Calcio a 5 Serie B: splendida Cld Carmagnola, 9-3 contro Time Warp

0
530

Con una prestazione super, da squadra e con grande spirito di sacrificio, ieri pomeriggio i gialloneri hanno inflitto un 9-3 al Time Warp in uno dei derby piemontesi.

Prima dell’inizio della gara, a centrocampo, applausi a scena aperta e la consegna di una sciarpa griffata Elledì Carmagnola (da parte di Dario Lamberti) a Mirko Cucinotta: ora portacolori dei cavallermaggioresi, nel recente passato pedina fondamentale dei torinesi, soprattutto per la storica promozione in Serie A2.
Al palasport di Carmagnola, i padroni di casa hanno dato da subito un ritmo forte al match. Orfani degli squalificati Giuliano e Bussetti, con Novelli in panchina per onor di firma (problema all’alluce), l’Elledì è così scesa in campo: Cafagna; Viale, Tyshchenko, Oanea e Solavagione, coordinata a bordo campo dal presidente-ds Dario Lamberti.

 

Al secondo minuto, carmagnolesi in vantaggio: suolata di Solavagione per l’accorrente Nikita, destro in diagonale e 1-0! Poco più tardi, i biancoverdi di Cavallermaggiore trovano il pareggio con Cossotti.
In campo, Lisa, Ottobre e Lahaye, ma al nono il Time Warp sorpassa con Di Muro, 1-2.
Al 10′, gli arbitri annullano il possibile pareggio a Lahaye, per un presunto fallo di mano sotto porta.
C’è ancora spazio per un palo interno incredibile di Solavagione, a porta sguarnita, e per una paratona di Cafagna su Cossotti. Sul parquet, anche Papa per i carmagnolesi.
Negli ultimi cinque minuti del primo tempo, l’Elledì cambia passo: Lahaye e Oanea insaccano, rispettivamente, 2-2 e 3-2 con due tiri chirurgici. Berteina compie un miracolo sulla rovesciata di Solavagione, ma nulla può su Oanea, che mette a segno il 4-2! Sirena e squadre negli spogliatoi con i gialloneri in doppio vantaggio.
L’ucraino Tyshchenko, al quinto della ripresa, mette dentro la doppietta personale e il provvisorio 5-2 per i torinesi.

 

Oanea si vede respingere un bolide su punizione, da Berteina; poi sul parquet c’è l’esordio per lo spagnolo (classe 93) Jaime Garcia Lorente, tra i padroni di casa.
Il Time Warp schiera Cucinotta come portiere di movimento e, al 12′, Solavagione non riesce a trafiggerlo dopo un buon contropiede. Traversa clamorosa colpita da Cafagna, in proiezione offensiva al quarto d’ora. Poco dopo, però, Cafagna buca la porta vuota dei cuneesi per il 6-2!
Minchillo, da pochi passi, sigla l’ininfluente 6-3 per i biancoverdi, poi una doppietta (che vale il poker di giornata) del capitano Adrian Oanea, porta lo score sull’8-3.
Ad un minuto dalla sirena, la nona marcatura giallonera è di Lorente!
Sirena e tre punti meritatissimi per l’Elledì, che interrompe il lungo digiuno casalingo: non vinceva, tra le mura amiche, dal 7-3 al Crema del 21 ottobre 2017.
Quota 16 punti in classifica, con sorpasso al Time Warp e alla Rhibo Fossano.
Sabato 3 marzo (ore 15) al Centro sportivo “Montfleury”, la MyGlass Elledì Carmagnola sarà ospite dell’Aosta.

 

{youtube}hTadivsWZzo{/youtube}

 

c.s. 

Foto Andrea Lusso