500 persone sfilano a Cuneo contro ogni forma di fascismo e discriminazione | GUARDA LE FOTO ed i VIDEO del corteo partito dal Parco della Resistenza

0
568

DSC 0642In strada per dire “no” ad ogni forma di fascismo e razzismo. Circa 500 persone hanno aderito alla manifestazione “Mai più fascismi, mai più razzismi”, indetta da Anpi, Cgil e Libera svoltasi anche nella città di Cuneo, con partenza da un luogo simbolico come il Parco della Resistenza.

Al corteo hanno partecipato PD, Potere al Popolo, Liberi e Uguali, +Europa con Emma Bonino, Radicali Italiani, Rifondazione Comunista e Sinistra Italiana, Cuneo Beni Comuni,  oltre a varie sigle sindacali di CGIL, CISL e UIL, la Fondazione Nuto Revelli, ma anche le associazioni rivolte ai migranti come Arte Migrante, Associazione Burkina Faso, l’Associazione Senegalese Manko, Micò ed Orizzonti di pace.

 

Il corteo, in marcia sotto una leggera pioggia, ha attraversato il centro di Cuneo, passando per Corso Dante, Corso Nizza, Piazza Galimberti e Via Roma, fino all’arrivo nella piazza del Comune. Fra gli esponenti politici e le autorità che hanno partecipato, da segnalare il sindaco di Cuneo Federico Borgna, i deputati del PD Mino Taricco e Chiara Gribaudo, i candidati di Liberi e Uguali Barbara Giolitti, Claudio Dutto e Fabrizio Botta, il segretario piemontese di Rifondazione Comunista Fabio Panero. 

 

GUARDA I VIDEO (tratti dalla nostra diretta Facebook) E LE FOTO della manifestazione:

 

 

 

 

{gallery}manifestazione_antifascista_cuneo_1{/gallery}

 

{gallery}manifestazione_antifascista_cuneo_2{/gallery}

 

 

Edward Pellegrino (Foto Edward Pellegrino – Ideawebtv.it)