Calcio a 5 – Dalla serie B alla D, un weekend tutto da vivere

0
544

Dalla serie B alla D, tra sabato e lunedì sarà un altro weekend intenso di calcio a 5 per le squadre della provincia di Cuneo.

 

La serie B scende in campo domani, sabato 24 febbraio, per la sesta giornata di ritorno che propone un derby tutto da vivere tra la My Glass Elledì Carmagnola e il Time Warp. In classifica la squadra di Cavallermaggiore precede i carmagnolesi di due punti ed è inoltre reduce da due vittorie consecutive che hanno permesso di guardare la graduatoria con maggiore serenità.

 

Dall’altra parte l’Elledì arriva dal ko sul campo della capolista L 84, in un match comunque combattuto e giocato su ottimi livelli. Insomma, si preannuncia un derby equilibrato e si spera spettacolare.

 

Decisamente complicato invece l’impegno della Rhibo Fossano, che ospita la prima della classe, quell’L 84 che in classifica sta cercando di scappare e che vince da sette partite consecutive. 

 

Sabato in campo anche la serie C1, con un turno (sesta di ritorno) davvero interessante: la capolista Futsal Savigliano è attesa da una trasferta torinese insidiosa sul campo de I Bassotti, formazione che occupa la terza posizione in classifica. Ma non è per nulla agevole neanche l’impegno dell’Avis Isola che insegue i saviglianesi a due lunghezze di distanza, che va a far visita al Top Five quarto. Incroci particolari di una giornata per nulla banale, che potrebbe anche rivelarsi decisiva.

 

Lunedì sera tocca alla serie C2, con un Bra salito al secondo posto che non vuole fermarsi. Alla squadra di Bertello è stata assegnata la vittoria a tavolino per 6-0 nell’ultimo match contro il Real Mirafiori (vinto comunque per 5-3) a causa di un errore di tesseramento dei torinesi: poco cambia, adesso c’è da proseguire e consolidare una posizione che i braidesi non raggiungevano da 4 anni.

 

Il prossimo impegno è da prendere con le molle, sul campo di un Perosa che in classifica è ottavo con 18 punti, ma che non va sottovalutato.

 

Infine, in serie D da segnalare lo scontro di alta classifica tra il Giovanile Centallo dominatore del campionato e il Mongardino quarto: staremo a vedere se anche questa volta arriverà la goleada della capolista, come accaduto nelle ultime giornate.

 

Il Salice, uscito dalla zona playoff dopo alcuni risultati negativi, ha l’occasione per rientrare, ma sul campo del Santa Rita terzo in classifica non sarà un’impresa facile. Derby che si annuncia interessante ed equilibrato quello che mette di fronte un FC Savigliano tornato alla vittoria dopo un lungo digiuno ed un Monforte Barolo Boys che invece continua ad attraversare un momento di difficoltà.

 

Infine, la Gem Tarantasca prova a muovere la classifica andando a far visita alla Buttiglierese.

 

Serie B girone A – Sesta giornata di ritorno (24/02 ore 15)

Aosta – Bergamo La Torre

Città di Asti – Real Cornaredo (ore 16)

Domus Bresso – Lecco

MyGlass Elledì Carmagnola – Time Warp (ore 16)

Rhibo Fossano – L 84

Saints Pagnano – Videoton Crema 

 

Classifica

L 84 41, Saints Pagnano 36, Videoton Crema 30, Domus Bresso 28, Real Cornaredo 28, Città di Asti 27, Lecco 26, Time Warp 15, Rhibo Fossano 14, MyGlass Elledì Carmagnola 13, Aosta 10, Bergamo La Torre 3

 

Serie C1 – Sesta giornata di ritorno (24/02 ore 16,30)

Borgonuovo Settimo – Real Canavese

Futsal Fucsia Nizza – Borgo Ticino

I Bassotti – Futsal Savigliano

Olympic – Castellamonte

Sporting Rosta – Val D’Lans

Top Five – Avis Isola

 

Classifica

Futsal Savigliano 42, Avis Isola 40, I Bassotti 35, Top Five 31, Real Canavese 29, Val D’Lans 25, Futsal Fucsia Nizza 17, Borgonuovo Settimo 15, Borgo Ticino 14, Sporting Rosta 14, Castellamonte 12, Olympic 7

 

Serie C2 girone B – Sesta giornata di ritorno (26/02 ore 21)

Audace Club Boschese – Aurora Nichelino

Orange Futsal Asti – Lisondria

Pasta – Sporting Orbassano (ore 21,15)

Perosa – Bra (ore 21,30)

Real Mirafiori – Bardonecchia (ore 21,15)

Villarbasse – Lenci Poirino

 

Classifica

Orange Futsal Asti 48, Bardonecchia 34, Bra 34, Sporting Orbassano 29, Aurora Nichelino 24, Lenci Poirino 23, Pasta 22, Perosa 18, Villarbasse 17, Real Mirafiori 15, Lisondria 14, Audace Club Boschese 0

 

Serie D girone B – Terza giornata di ritorno (26/02 ore 21)

Buttiglierese – Gem Tarantasca (ore 20,30)

FC Santa Rita – Salice

FC Savigliano – Monforte Barolo Boys

Giovanile Centallo – Mongardino (ore 21,30)

Pancalieri Castagnole – Monferrato

Pinerolo – Pino Calcio (27/02 ore 21)

 

Classifica

Giovanile Centallo 37, Pinerolo 25, FC Santa Rita 25, Pancalieri Castagnole 25, Mongardino 24, Salice 23, Monforte Barolo Boys 19, FC Savigliano 15, Buttiglierese 14, Monferrato 11, Gem Tarantasca 4, Pino Calcio 4