Atletica Mondovì: Luca Bertano è campione regionale di salto triplo ad Aosta

0
529

Dallo splendido “Palaindoor” di Aosta sono arrivate ottime notizie per i portacolori dell’Atletica Mondovì impegnati, sabato 17 e domenica 18, nella due giorni dei Campionati Regionali Indoor riservati alle sole categorie Cadetti e Cadette. Nel complesso buona prova di squadra dei monregalesi condito con l’acuto di Luca Bertano che si mette al collo la medaglia d’oro nel salto triplo cadetti.

 

Il giovane vicese con questo meritato successo, prosegue il suo percorso di crescita i cui progressi si sono maggiormente visti nei salti in estensione. Nella giornata di sabato Luca ha regolato gli avversari atterrando a 12,11 metri al secondo tentativo; nelle altre prove ha ottenuto 12.00, 11.98 e 12.04 metri, oltre un nullo, che confermano la misura (suo nuovo record personale). Luca è anche sceso in pedana il giorno successivo per il salto in lungo: anche in questo caso una buona progressione con il proprio limite personale migliorato di 20 centimetri alzato a 5,24 metri e qualificazione per la finale centrata conclusa poi all’ottavo posto.

 

Tra le cadette va segnalato il sesto posto di Simona Lucchino sui 60 metri ostacoli: qualificatasi con il terzo tempo generale dopo aver vinto agevolmente la propria batteria in 9”77, la beinettese tradita forse dall’emozione di giocarsi il titolo regionale, non ha saputo confermarsi nella finale durante la quale ha incocciato violentemente il secondo ostacolo dove si è praticamente fermata e di fatto ha concluso la sua prova. La gara è stata vinta da Marta Pejretti del Team Atletica Carignano con 9”42, seconda Tiziana Traverso dell’Atletica Alessandria 9”46, mentre terza Ludovica Cavo dell’Atletica Stronese con 9”87.

 

Nella giornata di domenica sono inoltre stati impegnati Andrea Guffanti nel getto del peso, alla sua prima esperienza con il peso da 4 kg, dove si è ben difeso scagliando l’attrezzo a 7,97 metri e Giorgio Tornavacca che nel salto in lungo non è andato oltre a 4,09 metri. Entrambi hanno anche preso parte alla batterie di qualificazione dei 60 metri piani dove hanno concluso rispettivamente al 49° posto con 8”22 e al 78° con 8”73 a fronte degli oltre 110 partenti.

 

c.s.