Under 17 Serie C – Tris Cuneo a Pontedera, Giordana: “Ora serve continuità”

0
327

Il Cuneo vince a Pontedera e resta in scia all’Alessandria, al secondo posto della classifica del campionato Under 17 Serie C.

 

In terra toscana un’affermazione netta: il Pontedera va al tappeto battuto da un rotondo 3-0. La sblocca subito Konè, 2002 “in prestito” dalla formazione Under 16, raddoppia Franco, poi ancora Konè firma il 3-0 e la doppietta personale. Chiaramente soddisfatto mister Giordana: “Siamo stati bravi a sbloccarla subito, da lì la gara si è messa in discesa. Sono contento di avere chiuso la partita senza incassare gol, ho rivisto una squadra umile e determinata, sarà fondamentale mantenere queste caratteristiche nella fase decisiva del campionato. Per fortuna stiamo recuperando gli infortunati, in questo finale di stagione ci sarà bisogno di tutti”. Il tecnico biancorosso invita comunque i suoi ragazzi a non abbassare la guardia: “I risultati delle altre partite ci dicono che nessuna gara è scontata: domenica scorsa ha perso l’Alessandria, ieri il Livorno ha pareggiato, ogni settimana qualche “big” inciampa. Noi dobbiamo cercare di essere continui: un filotto di tre-quattro risultati utili di fila può permetterci di avvicinare i playoff”.

 

Domenica a Cuneo arriva la Reggiana: “All’andata fu una delle nostre gare migliori (il Cuneo vinse 1-0, ndr), cercheremo di ripeterci”, conclude Giordana.