Turisti cuneesi alla scoperta della Spagna

0
534

Oltre trenta soci del Gruppo Anziani Michelin, Michelin Sport Club ed ANLA Cuneo, con la collaborazione della Cacao Viaggi di Borgo San Dalmazzo, rappresentata dalla disponibilissima Giorgia e di Piero, autista della SAV di Villafalletto, hanno effettuato un tour che li ha portati a visitare alcune importanti città della Spagna, la Sierra Morena e la Sierra Nevada.

 

Percorrendo 4.300 chilometri nel periodo dal tre all’undici di febbraio, i cuneesi hanno toccato le Città di Albacete, Cordoba, con la sua grandissima Cattedrale, giungendo poi sino a Siviglia e Granada con il bellissimo e monumentale complesso dell’Alhambra.

 

E’ poi iniziato il ritorno verso la costa,   visitando Aguilas, Valencia ed Elche, sino ad arrivare a Barcellona per osservare la spettacolare ed ancora incompleta Sagrada Familia, con una passeggiata sulla famosissima Rambla.
Al sabato, una serata in maschera a Lloret del Mar, per festeggiare il Carnevale, ha segnato il congedo con la Spagna, in quanto alla mattina è iniziato il viaggio di ritorno.

 

E’ stato, nel complesso, un bel viaggio che ha soddisfatto tutti, nel quale sono state attraversate la Catalugna, la Comunità Valenciana, la Mancia, l’Andalusia e la Murcia passando dalla neve, alla pioggia ed al sole, con temperature prossime o di poco superiori allo zero, nel corso dell’intero viaggio.

 

 

diemme