Alba: 26enne tedesco denunciato per porto abusivo di armi | Controlli sul territorio albese da parte dei carabinieri

0
429

Ottimi risultati sono stati conseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Alba al termine di un servizio perlustrativo di controllo del territorio, svolto nel fine settimana, volto alla prevenzione e contrasto dei reati predatori nonché sul rispetto del Codice della Strada.

L’attività dei militari dell’Arma albese, conclusasi questa mattina, ha visto impiegati svariate pattuglie che hanno operato sulla città e sul territorio limitrofo delle Langhe e Roero.
In totale, attraverso svariati posti di controllo e controlli lungo le arterie stradali principali di accesso alla città, sono state fermate 78 auto ed identificate 135 persone.

 

Nello specifico, i militari della Stazioni di Cortemilia, in Alba, nel fine settimana, hanno deferito un cittadino tedesco residente in città per porto d’armi abusivo poiché trovato in possesso di una noccoliera e un coltello a serra manico. Per il ragazzo, classe 92, è scattata la denuncia e ora dovrà difendersi dall’accusa di porto abusivo di armi presso il Tribunale di Asti. 

 

I militari della Stazione di Alba e Cortemilia hanno inoltre deferito un cittadino bulgaro classe 73 per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti. Il cittadino straniero, residente a Castagnole delle Lanze è stato fermato in via Torino in ingresso nella città durante un posto di controllo.

 

Infine la Stazione di Alba ha denunciato un cittadino albese poiché, durante un posto di controllo, è stato trovato in possesso di una pistola scacciacani modificata. L’arma è stata sequestrata ed è al vaglio tecnico per capire se, grazie alla modifica, è idonea a esplodere colpi.