Under 17 Serie C – Cuneo beffato ad Alessandria, Giordana: “Periodo sfortunato”

0
464

Sconfitta che sa di beffa per l’Under 17 del Cuneo, che ad Alessandria – nel big match che metteva di fronte le prime due della classe – perde 3-1 con due rete incassate in pieno recupero.

 

Gara che si era incanalata su binari favorevoli per i biancorossi, che avevano sbloccato lo score con Negro a inizio ripresa. Poi l’1-1 grigio grazie ad un contestato calcio di rigore e, al minuto 83, in pieno recupero, la rete del 2-1. Nel finale, con il Cuneo tutto proteso in avanti alla ricerca del 2-2, il definitivo 3-1 alessandrino. Rammaricato mister Giordana: “Peccato, è un periodo in cui gli episodi vanno sempre a nostro sfavore. – commenta il tecnico biancorosso – In altri momenti della stagione siamo stati più “fortunati”, ora le cose “non girano”: io comunque credo e spero che il bilancio, in questo senso, a fine stagione sarà in pareggio. Parlando della prestazione, devo dire che nonostante una rosa falcidiata da squalifiche ed infortuni abbiamo retto il confronto con una squadra forte come l’Alessandria, giocandocela alla pari. Il risultato più giusto sarebbe probabilmente stato un pareggio”.

 

Giordana che poi non risparmia una “stoccata” ai suoi ragazzi: “Abbiamo fatto una buona prestazione, nonostante questo ho notato alcuni atteggiamenti sbagliati: non vorrei che qualcuno si fosse adagiato, non dobbiamo montarci la testa. Siamo una squadra forte, ma lo siamo solo se continuiamo a lavorare con umiltà e se tutti remano dalla stessa parte”. Domenica altro big match per i 2001 biancorossi: a Cuneo arriva il Pisa, terzo in classifica a -1 dai ragazzi di Giordana.