Calcio Femminile – ‘Caporetto’ Saluzzo a Novi Ligure. In Serie D Racco ’86 in grande spolvero | Le alessandrine, prive di 13 giocatrici, battono le ragazze di coach Cani per 5-0. In Coppa Piemonte out l’Area Calcio

0
521

Tre sconfitte ed una vittoria: ecco il bilancio di questo week end per le squadre cuneesi di calcio femminile partecipanti ai campionati nazionali e regionali.

 

In Serie B cade clamorosamente per 5-0 la Musiello Saluzzo che inciampa sul campo della Novese. Una sconfitta che fa rumore poiché arrivata contro una formazione decimata dalle assenze dopo i saluti in settimana di ben 13 giocatrici della prima squadra e le dimissioni di mister Giovannetti. Nonostante la presenza in campo di moltissime giocatrici della Primavera tra le fila crociate le ragazze di mister Fabio Cani vengono travolte con una ‘manita’ frutto dei centri di Accoliti, Levis (tripletta) e Zecchino. La compagine saluzzese resta, dunque, al penultimo posto in classifica con dieci punti conquistati.

 

Nella Coppa Piemonte di Serie C nulla da fare per l’Area Calcio di mister Borra che viene battuto per terza volta in altrettanti scontri diretti dal Pinerolo. Gara mai in discussione al ‘Barbieri’ dove le ragazze di coach Panigari si impongono grazie alle reti di Annalisa Favole (doppietta), Vanessa Lavarone e Giovanna Gilli oltre all’autorete di Miriam Favole, propiziata da un tocco da rapace in area di rigore griffato Paoletti. Le pinerolesi si qualificano, dunque, al girone finale della manifestazione insieme a Carrara ’90, Alessandria e Biellese.

 

In Serie D va all’AstiSport il big match di giornata contro la Saviglianese. La formazione astigiana passa grazie alle reti di Barbero, Beltrame e Quadi che rendono vani i centri delle ‘Maghe’ messi a segno da Mandrile e Goletto. Le ragazze di mister Cervellino salgono, dunque, a +4 proprio sulle rossoblu mettendo una seria ipoteca sulla vittoria del campionato.

 

Continua il magic moment del Racco ’86 che conquista un’altra vittoria contro il Paradiso Collegno. Nel posticipo delle 18 sono Albertengo e Ponzio a brillare con una doppietta a testa che chiude i giochi sul 4-2 finale.

 

Per consultare i risultati e la classifica della Serie B CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e la classifica della Serie D CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it