Calcio a 5 – Serie B, finalmente i tre punti per il Time Warp! In C1 torna a correre il Futsal Savigliano

0
428

Torna a finalmente a sorridere il Time Warp, conquista un prezioso punto in rimonta la Rhibo Fossano, mentre in serie C1 riprende a correre il Futsal Savigliano. Sabato pomeriggio intenso sui campi del calcio a 5.

 

In serie B era in programma la quarta giornata di ritorno, giornata finalmente positiva per il Time Warp, che riassapora la vittoria dopo un lungo digiuno. La formazione di Cavallermaggiore non poteva sbagliare nel delicatissimo scontro salvezza interno con il Bergamo La Torre ultimo della classe: missione compiuta, con i lombardi superati per 10-6 grazie alla tripletta dello scatenato Minchillo, alle doppiette di Bignante, Cossotti e Cucinotta e ad un autogol. Grazie a questo successo, i ragazzi di Cavagliato salgono a quota 12 punti.

 

Due lunghezze più avanti c’è la Rhibo Fossano, che conferma il buon momento di forma pareggiando contro il Videoton Crema terzo in classifica: punto davvero importante per i fossanesi, che dopo aver chiuso il primo tempo sotto di due reti, nella seconda frazione hanno dominato, acciuffando il 2-2 nei minuti finali grazie a Gerlotto e Douglas Rotta.

 

Infine, cade in casa per 2-1 contro il Lecco il MyGlass Elledì Carmagnola, a cui non è bastato il centro di Tyshvhenko per evitare la sconfitta.

 

In C1, dopo due ko consecutivi, torna a vincere il Futsal Savigliano: per i ragazzi di Gotta è la prima affermazione del 2018, ed arriva da una trasferta molto difficile sul campo del Val D’Lans. I saviglianesi si sono imposti per 10-6, dimostrando di essere tutt’altro che in crisi: trascinatori di giornata Canavese e Servetti, autori di una tripletta a testa; in gol anche Gerbaudo, Conti, Golè e, immancabile, bomber Piazza.

 

Il Futsal Savigliano resta in testa salendo a 36 punti e respingendo l’assalto dell’Avis Isola, che vincendo lo scontro diretto con I Bassotti rimane in scia, a -2.

 

Serie B girone A – Quarta giornata di ritorno

Aosta – L 84  1-4

Domus Bresso – Real Cornaredo  9-4

Rhibo Fossano – Videoton Crema  2-2

Saints Pagnano – Città di Asti  5-5

Time Warp – Bergamo La Torre  10-6

MyGlass Elledì Carmagnola – Lecco  1-2

 

Classifica

L 84 38, Saints Pagnano 33, Videoton Crema 29, Real Cornaredo 28, Domus Bresso 27, Città di Asti 24, Lecco 23, Rhibo Fossano 14, MyGlass Elledì Carmagnola 13, Time Warp 12, Aosta 10, Bergamo La Torre 3

 

Serie C1 – Terza giornata di ritorno

Avis Isola – I Bassotti  5-3

Castellamonte – Sporting Rosta  5-3

Olympic – Borgonuovo Settimo  8-5

Real Canavese – Borgo Ticino  5-2

Top Five – Futsal Fucsia Nizza  4-3

Val D’Lans – Futsal Savigliano  6-10

 

Classifica

Futsal Savigliano 36, Avis Isola 34, I Bassotti 29, Real Canavese 26, Val D’Lans 25, Top Five 25, Futsal Fucsia Nizza 17, Sporting Rosta 14, Borgonuovo Settimo 12, Castellamonte 12, Borgo Ticino 11, Olympic 4