Promozione: Revello-Moretta, Csf-Pancalieri, Pedona-Centallo. Mamma, che domenica!

0
501

IMG 9143 CopySenza sosta e senza tregua, si torna subito in campo. Prosegue senza un attimo di respiro l’avventura del girone C di Promozione, pronto a vivere, dopo i recuperi infrasettimanali, la sua diciottesima giornata, in attesa che, nelle prossime due settimane, tutte le squadre si allineino in termini di partite giocate.

 

Big match del terzo turno del girone di ritorno è certamente quello che mette di fronte Revello e Moretta, entrambe nella top four che vede al suo interno quattro squadre in un punto. Di fronte, gli uomini di Perlo, capaci di reggere l’urto rappresentato dalla doppia assenza di Morero ed Umberto Pedrini, collezionando comunque cinque punti nelle ultime tre uscite contro Busca, Centallo e Pedona, e quelli di Cellerino, forse la rosa più in forma a questo punto della stagione, dal momento che non perdono dallo scorso 22 ottobre (1-2 in casa contro la Giovanile Centallo). Che partita, verrebbe da dire. 

 

Con cinque squadre in due punti (otto in sei), le partite di alto livello ormai si sprecano. Va in questa direzione Csf Carmagnola-Pancalieri Castagnole, ad esempio. Prima contro quinta, separate da appena due punti. Barison contro Caserio, il secondo miglior attacco (34 reti fatte) contro la miglior difesa (13 reti subite). Difficile fare pronostici, con l’unica certezza che, a questo punto, ogni passo falso potrebbe iniziare a pesare come non mai.

 

Discorso che vale anche per Pedona e Giovanile Centallo, ad esempio, testa a testa a Borgo San Dalmazzo in un altro partitone. I rossoblù sono cresciuti molto con il nuovo anno ed hanno ora la grande occasione per tornare ad insidiare le posizioni di vertice. I borgarini, per contro, hanno subito una leggera flessione, ottenendo un solo punto nelle ultime due sfide contro Busca e Revello. Un successo dei Bianco-boys presenterebbe definitivamente Magnino e soci come possibili candidati per la zona playoff, mentre solo con una vittoria i ragazzi di Tallone potrebbero dare un senso al loro ultimo recupero del prossimo mercoledì.

 

Tra i grandi anche la Polisportiva Montatese, che non può sbagliare in casa del Carignano, terzultimo a quota 12. Gli uomini di Battaglino, che ospiteranno mercoledì prossimo il Pedona nell’ultimo recupero, avranno l’occasione per mettere in cascina altri punti in chiave salvezza, mettendo ulteriore pressione a chi li precede.

 

Segue a ruota il Busca, chiamato ai tre punti d’obbligo in casa dell’Altetico Santena. I torinesi hanno fin qui collezionato solo quattro punti e paiono la classica preda facile per una squadra di medio-alta classifica alla ricerca di quella sicurezza di classifica che potrebbe garantire un finale di stagione tranquillo. Occhio, però, alle insidie, rappresentate da un campo non facile e dal peso di qualche assenza di troppo tra i grigiorossi, a partire da Sciatti, passando per il lungodegente Cioffi, fino ad arrivare al “fresco” infortunio di Peyracchia, fermatosi dopo una manciata di minuti nel match di mercoledì contro il Csf Carmagnola.

 

Favorita unica anche in quel di Villafranca, dove i padroni di casa ospitano la Piscineseriva, che, trovata finalmente la quadratura del cerchio in gruppo, osserva con grande fame la vetta della classifica, distante appena quattro punti. Con i gol di Aloisi ed una nuova solidità nell’undici titolare, i biancorossi possono davvero diventare una big difficile da battere.

 

Chiudono Trofarello-Infernotto, vero e proprio spareggio per salutare le zone pericolose di classifica, e Cavour-Saviglianese, una delle ultime chiamate alla vittoria per i rossoblù in questa difficile stagione.

 

Nel girone D, infine, quasi un testacoda per la Santostefanese, che ospita il San Giacomo Chieri, terzultimo, con il solo obiettivo della vittoria.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it