Prima Categoria – Canale, fai l’impresa! Nel Girone G spicca Auxilium Cuneo-Boves MDG

0
354

Dopo i recuperi infrasettimanali tornano in campo per il regolare campionato le squadre cuneesi di Prima Categoria.

 

Nel Girone E sfida casalinga per il Pro Polonghera, attuale terza forza del campionato, che dopo il successo di mercoledì dovrà vedersela contro un Nichelino Hesperia orfano di Trapani, passato alla Denso nel mercato invernale. Sfida importante per Tosco e compagni che vogliono proseguire la rincorsa ai play off. Deve reagire subito l’Atletico Racconigi, battuto nel recupero dalla capolista Polisportiva Garino. La formazione di mister Bongiovanni sarà impegnata in trasferta sul sempre ostico campo del Bricherasio Bibiana, di poco indietro in classifica.
Importante scontro salvezza per il Racconigi che, invece, ospita l’Aurora Calcio. Situazione delicata in casa racconigese con il penultimo posto attuale che pesa come un macigno e la grande volontà di rialzarsi.

 

Nel Girone F trasferta sulla carta quasi proibitiva per il Canale 2000 che sarà di scena sul terreno di gioco della capolista Pro Villafranca. Il buon momento di forma di Stella e compagni, però, ha creato grande entusiasmo nel gruppo canalese ed il fatto di aver poco da perdere in una gara simile potrebbe essere un volano verso l’impresa.

 

Nel Girone G prova a ritrovare la forma del 2017 la capolista Sommariva Perno che dopo la sconfitta sul campo del San Sebastiano ha la chance di ripartire nel match interno contro il Carrù, immischiato nella zona rossa della graduatoria. Impegno non semplice anche per l’altra formazione di vetta Boves sul terreno di gioco dell’Auxilium Cuneo. Turni esterni insidiosi per le inseguitrici delle battistrada Roretese, San Sebastiano e Marene che dovranno vedersela, tutte in trasferta, rispettivamente sui campi di Valle Varaita, Sanfrè e Valvermenagna in match dal risultato tutt’altro che scontato.
In coda, dopo il bel successo dell’ultimo turno, prova a dare continuità l’Olimpic Saluzzo che ospita il forte Monregale mentre tra Scarnafigi e Manta si tratta di un vero e proprio scontro salvezza. Al centro della classifica, infine, spicca il match interno dell’Azzurra contro l’Ama Brenta Ceva: squadre nel limbo che, con una vittoria, potrebbero rilanciarsi fortemente nei quartieri alti.

 

Per consultare il programma e la classifica del Girone E CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica del Girone F CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica del Girone G CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it