Domani alle 15 inaugura la nuova sede della Biglietteria Unica GrandaBus

0
423

Domani, giovedì 1° febbraio, sarà inaugurata la nuova sede della Biglietteria Unica GrandaBus in Via Pascal, 7 a Cuneo, all’interno della “Casa del Turismo” (ex piazza Foro Boario).

Intanto partirà domani in provincia di Cuneo la sperimentazione promossa da Regione Piemonte in collaborazione con il Consorzio GrandaBus che porterà alla definizione di un nuovo e innovativo sistema tariffario per il Trasporto pubblico locale. Nel mese di febbraio gli abbonati in possesso di Bip, potranno viaggiare gratis su tutte le linee della Granda, con l’obiettivo di ricalcolare le tariffe e incentivare l’uso del mezzo pubblico.

Ad un campione di utenti (profilato secondo le diverse tipologie) sarà fornita una prima “Smart pay-per-use in post payment”. La tessera “ricaricabile” conteggerà alla fine del periodo stabilito il costo sostenuto dall’utente in base al suo reale utilizzo dei mezzi pubblici, applicando una tariffazione inversamente proporzionale al tasso di utilizzo, secondo gli algoritmi predisposti dal sistema tariffario.

Sarà l’occasione per testare il funzionamento del sistema che potrà così essere esteso a tutti gli utenti del bacino.