Biathlon – Europei: Ginevra Rocchia è settantaduesima in Val Ridanna

0
402

I Campionati Europei di biathlon in Val Ridanna-Ridnaun (Bolzano) si sono aperti mercoledì 24 con un podio per gli azzurri.

 

Merito di Alexia Runggaldier che nella gara Individuale sulla distanza di 15 km è stata perfetta al poligono, inchinandosi  solo alla francese Chloe Chevalier. La transalpina ha concluso la sua gara vittoriosa in 46’,32”,9/100, commettendo un solo errore nella prima serie di tiri e staccando di 47”,7/10 la poliziotta gardenese. Terza a 55”,9/10 e senza errori la russa Victoria Slivko. Diciassettesima l’altra altoatesina Karin Oberhofer, mentre la cuneese Ginevra Rocchia (Entracque Alpi Marittime) non è andata male nel fondo ma ha commesso sei errori al tiro e si è dovuta accontentare del settantaduesimo posto.

 

Nella 20 km maschile successo austriaco: Felix Leitner ha chiuso in 53’,32”,8/100, commettendo un solo errore al tiro. Alle sue spalle il céco Tomas Krupcik, staccato di 43”, mentre il tedesco Philipp Horn si è classificato terzo con 56”,6/10 di ritardo. Il primo degli azzurri è l’alpino Rudy Zini, venticinquesimo, mentre il cuneese Pietro Dutto (Fiamme Oro Moena) ha chiuso al sessantunesimo posto con cinque errori al tiro. Gli Europei proseguiranno il 26 gennaio con la Sprint 10 km maschile e la Sprint 7,5km femminile.

 

c.s.