Bra, lupi buoni e fiabe “mostruose” alla biblioteca civica

0
566

Sono, stranamente, docili i lupi protagonisti dell’appuntamento con Nati per leggere di lunedì 22 gennaio 2018: con l’associazione “Voci di mamme”, la lettura “Storie di lupi… buoni”, nella sala ragazzi della Biblioteca civica di Bra è in programma alle 17. Non mancheranno, tra le pagine da leggere, alcuni celebri personaggi che, proprio con i lupi, hanno a che fare (da Cappuccetto Rosso ai Tre Porcellini). Un incontro coinvolgente per scoprire che, fuori dai luoghi comuni, nulla è scontato.

 

L’incontro successivo, sempre per bambini di età compresa fra 3 e 6 anni, è lunedì 29 gennaio 2018, sempre alle 17, è con Elio Giacone che proporrà alcuni brani ispirati al titolo “Un mondo di parole”. A seguire, lunedì 5 febbraio, l’appuntamento è con l’associazione “Mele Volanti” che presenta una serie di “Favole mostruosamente divertenti”.  

 

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero (alle 17) su prenotazione obbligatoria al numero 0172.413049 oppure via e-mail: [email protected]. “Nati per Leggere – Piemonte” è promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.

 

Sono in via di conclusione anche le letture animate del mercoledì in biblioteca dedicate ai temi dell’intercultura e dell’integrazione organizzate in collaborazione con l’associazione “Da Zero a Cento” e accompagnate da alcuni laboratori tematici di cucina proposti presso la sede dell’associazione. Per maggiori informazioni  0172.431281.