Volley B/M: Savigliano non lascia scampo a Fossano nel derby. Il REPORT della gara

0
375

Il Gerbaudo Volley Savigliano ritrova il feeling con il PalaMarenco e torna al successo tra le mura di casa dopo 3 sconfitte, e lo ritrova nel giorno del Derby con un Fossano affamato di punti ed in netta crescita, anche se si presenta in campo privo del suo forte palleggiatore Mattera per un dolore al ginocchio.

 

Per la prima partita casalinga del 2018, Mister Bonifetto, che deve ancora fare a meno di Giraudo, schiera la diagonale palleggio-opposto formata da Mosso e Ghibaudo, sulle bande riconfermato Bossolasco e Salomone, coppia centrale Ghio e Rinaudo, Rabbia libero.

 

Parte forte il Savigliano che con un ace sporco di Salomone, seguito da un attacco vincente di Ghibaudo e da un muro di Ghio, si porta subito 3 a 0. È determinata la formazione del Presidente Rosso, attenta in difesa ed efficace in attacco ed in breve il vantaggio sale a otto punti: 11 a 3. Mosso smista il gioco prevalentemente sulle bande, dove sia Bossolasco che Ghibaudo che Salomone sono bravi ad attaccare con molti punti con il mani-fuori. Un errore in attacco dei fossanesi chiude un primo set mai in discussione.

 

Più equilibrato il parziale successivo, dovuto anche ad un leggero calo di concentrazione tra le fila di casa, che si concretizza in troppi errori al servizio e difesa meno efficace, tanto che il Fossano si porta in vantaggio di quattro punti: 10 – 14. Il calibrato pallonetto di Salomone dà il via alla rimonta del Gerbaudo che si concretizza sul 16 pari a firma di capitan Bossolasco. Allungo saviglianese e sul 22 a 18 si vede un attacco al centro firmato Rinaudo. Ghibaudo con un mani-fuori, seguito da un ace regala quattro punti set: 24 a 20; al terzo tentativo ci pensa Salomone: 2 set a 0.

 

Terzo set che si apre con il punto degli ospiti, che mantengono il vantaggio fino a farsi raggiungere sul 12 a 12. Nonostante le spettacolari difese di Rabbia, gli ospiti allungano nuovamente fino a raggiungere ben quattro punti di vantaggio sulla formazione di Bonifetto: 14 a 18. Due punti consecutivi di Ghio danno la scossa ai padroni di casa che si rifanno sotto con Rinaudo, 20 a 21. Fuori l’attacco che avrebbe firmato il pareggio, che viene però raggiunto con tre punti consecutivi di Ghibaudo: 23 a 23. Bossolasco con un servizio oltre i nove metri regala il set-ball agli ospiti che subito ricambiano la cortesia. Si fa perdonare il capitano biancoblù mettendo a terra il pallone del 25 a 24 e punto vincente dell’incontro firmato dal muro dell’accoppiata Ghio-Salomone, per la gioia per la vittoria ritrovata da parte di tutto il PalaMarenco gremito in ogni ordine di posto.

 

GERBAUDO Volley Savigliano 3

Mercatò Crf Fossano 0

( 25/14 – 25/22 – 26/24 )

 

c.s. Gerbaudo Volley Savigliano