Volley C/M: il Go Old strapazza Venaria e sale al secondo posto

0
534

Nel recupero dell’undicesima e ultima giornata di andata del campionato di serie C maschile (si doveva giocare il 23 dicembre), i “vecchietti terribili” del Go Old Volley erano chiamati al pronto riscatto dopo la non felice prestazione offerta nel derby con il volley Langhe. Avversario di turno il Venaria, squadra giovane ma capace di prestazioni di alto livello e quindi da non sottovalutare. La pausa natalizia è servita per ricaricare le batterie, infatti i racconigesi offrono una buona prestazione di squadra, molto attenta ai particolari e condita da pochissimi errori, riuscendo così a portare a casa l’intera posta.

 

Con il più giovane dei Caula fuori per un problema al ginocchio, sostituito da Briatore al suo esordio in questo campionato, lo starting six è così composto: Osella in diagonale a Rossi, capital Alasia e Caula di banda, Bergamin e Sola al centro e l’ottimo Appendino a governare la difesa nel ruolo di libero.

 

Nel primo set la partenza è sprint, fin dai primi punti si vede un Racconigi attento che sbaglia poco, Caula dai 9 metri porta il primo break per i suoi, Alasia e Rossi martellano da tutte le parti ben serviti da Osella, Bergamin e Sola lavorano bene a muro e Appendino vola su tutti i palloni. Qualche errorino sul finire del set permette ai venariesi di farsi un po’ sotto prima di chiudere con il punteggio di 25-19.

 

Il secondo set comincia sulla falsa riga del precedente, qualche errorino iniziale impone di viaggiare sul punto a punto ma ci pensa Rossi con la battuta a dare il via ai suoi. La fase muro-difesa funziona molto bene con Appendino che vola su tutti i palloni mettendo Osella nelle condizioni migliori di servire le sue bocche da fuoco che sparano da tutte le posizioni, risultato 25-17.

 

Nel terzo set la situazione và ancora meglio. Mattis prende il posto di Osella, Aimar quello di Caula, Ferrera quello di Sola e Briatore quello di Rossi ma la musica non cambia, i gooldini scappano subito grazie al servizio contenendo la reazione avversaria con una difesa attenta che permette a Mattis di servire al meglio i suoi attaccanti riuscendo a chiudere set e incontro con il punteggio di 25-13.

 

In virtù di questo risultato i Racconigesi salgono al secondo posto in attesa dell’incontro di recupero dell’ Altocanavese, squadra che contende proprio la seconda piazza ai gooldini e che verrà a Racconigi per la prima giornata di ritorno, sabato 3 febbraio ore 18.30 al Palazzetto dello Sport di via Mafalda.

 

Go Old Volley: Mattis, Osella, Briatore, Rossi, Aimar, Alasia (K), Caula, Rigaldo, Bergamin, Ferrera, Sola, Appendino. All: Piovano, Giletta Dir.: Cavaglià, Capello.

 

c.s.