Juniores Nazionali A – Il Bra ritrova il sorriso, mister Pisano: “Bravi a sopperire alle assenze”

0
506

Si arresta dopo tre sconfitte consecutive la serie negativa della Juniores Nazionale del Bra. Dopo le battute d’arresto contro Savona, Gozzano e Castellazzo Bormida, i giallorossi ritrovano il sorriso superando la Lavagnese.

 

Contro i liguri sono le reti di Romano e De Santi a regalare i tre punti alla truppa di mister Giuseppe Pisano, fissando lo score sul 2-1 finale. Risultato che non è mai stato in discussione, considerato il vantaggio braidese arrivato già al 4′ e la rete ligure segnata solamente al 94′, a gara ormai sostanzialmente finita. Soddisfatto mister Pisano: “Abbiamo fatto una buona partita: paradossalmente forse meno buona, a livello di gioco, rispetto alle ultime tre che avevamo perso, ma comunque sono molto soddisfatto alla luce anche delle numerose assenze con cui dovevamo fare i conti. La lista degli indisponibili, tra infortunati e convocati con la prima squadra, era lunghissima, ma abbiamo saputo sopperire bene: la Lavagnese in pratica ha tirato in porta una sola volta nel primo tempo, con un tiro da lontano, e poi nell’occasione del gol. Penso di poter dire che abbiamo pienamente meritato la vittoria”. Un applauso ed un ringraziamento, da parte di Pisano, vanno al mister degli Allievi Giuseppe Buono: “Sabato a causa delle assenza abbiamo schierato due 2001 dal primo minuto, – spiega il tecnico giallorosso – e un altro è entrato a gara in corso: tutti hanno offerto il loro contributo, segno che il loro mister sta lavorando bene”.

 

Sabato i giallorossi saranno di scena a Casale, per il Bra l’occasione di accorciare sui nerostellati: “Abbiamo da riscattare la prova dell’andata (sconfitta 4-1, ndr), forse l’unica partita della stagione che abbiamo davvero perso meritatamente. Dobbiamo dimostrare che fu solo un incidente di percorso e prenderci punti importanti”, conclude mister Pisano.

 

Andrea Dalmasso