Atletica: in mattinata i funerali di Nadia Dal Ben. Davide Nerattini: “Grazie per averci accompagnati” | Il toccante ricordo del presidente del Cuneo Triathlon in poche righe sui social

0
443

Per l’atletica piemontese quella che stiamo vivendo è una dolorosa settimana di lutto, segnata dalla scomparsa, lunedì 8 gennaio, di Nadia Dal Ben, podista classe 1950, molto conosciuta nell’ambiente per le sue grandi prestazioni.

 

I funerali questa mattina a Torino, ma Davide Nerattini, presidente del Cuneo Triathlon di cui faceva parte, ha voluto ricordarla su Facebook con un toccante pensiero. Ecco le sue parole, scritte nella serata di ieri: 

 

“Sono cose che un presidente di una associazione non vorrebbe mai scrivere ma dolorosamente si è costretti. Ciao Nadia! Nadia Dal Ben ci ha lasciati ad inizio settimana, ho aspettato sino ad oggi a scrivere perché avevo troppe cose da ricordare e non sapevo cosa scrivere per prima. Un forte abbraccio a Bruno, marito e grande atleta anche a lui, ed a tutta la famiglia Reale. Sincermente non mi ricordo da quanti anni ci conosciamo ma a memoria sembra proprio che il triathlon di Mondovì a staffetta ci abbia fatto conoscere e mai più mollare. Nadia ha fatto l’Atleta, con la A maiuscola, atleta che si è messa sempre in gioco per trovare nuovi stimoli e nuovi obiettivi tra i quali il triathlon, l’unico problema che tu, Nadia, sei una podista, ed i podisti puri con il nuoto hanno sempre qualche difficoltà, ma nonostante ciò, sempre presente ai nostri sprint accompagnando Bruno e gli amici e non solo negli sprint!. Tanto affezionata al triathlon da regalare a Bruno l’iscrizione all’ironman, regolarmente terminato con tua grande ammirazione, il primo di una lunga serie…… Mi sembra ieri impegnata al Limit Ski Run nelle due manches di slalom gigante, tra le mille difficoltà dello slalom gigante, ma sempre presente e più combattiva che mai! Quante volte si doveva rispondere a chi domandava come avesse fatto mai a fare un magnifico tempo nella frazione podistica, rispondendo ma lei è Nadia Dal Ben. Vinto titoli italiani di duathlon ed una infinità di altri successi. Nadia io ho un bellissimo ricordo con te e Gabriella, che penso sia stata proprio Lei a farci conoscere, ad un duathlon arrivati tutti e tre insieme, praticamente congelati, con Bruno che ti aspettava. Grazie Nadia per averci accompagnati.

 

Davide”

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it