Ponylandia e Finalissima di Coppa Italia Pony: l’Hobby Horse immancabile presenza!

0
515

E si conclude meravigliosamente il 2017 per i giovani ponisti dell’ASD Hobby Horse. Dicembre porta con sé il più atteso degli appuntamenti dedicato al settore pony salto ostacoli che richiama moltissimi binomi da ogni parte dello stivale: Ponylandia.

Una manifestazione questa che conclude un anno di lavoro e di sacrifici che i giovani atleti fanno ogni giorno insieme con i loro istruttori e i loro fidati amici pony.
Sede di questa importante gara è, da sempre, il Palasturla di Manerbio, una struttura atta ad ospitare grandi numeri sia di iscritti che di sostenitori e che ben si presta all’organizzazione di gare di livello grazie anche all’imponente struttura coperta di cui dispone.
In sede di Ponylandia si svolge poi ogni anno la finalissima del circuito di Coppa Italia Pony che vede confluire in queste date tutti i migliori binomi delle varie tappe affrontate durante l’anno agonistico. Doppio appuntamento quindi per questo week end intenso e determinante.
Anche la scuderia borgarina Hobby Horse ha partecipato a quest’evento schierando ben 5 binomi suddivisi nelle varie categorie.
Merlo Carlotta ha partecipato alle categorie di Ponylandia in sella al suo grigio irlandese Carlton Malin terminando sia la BP80 che la BP90 senza alcuna penalità.
Molto soddisfatta anche la compagna di scuderia Asia Mattei che conclude la BP80 della seconda giornata senza commettere errori grazie anche ad un’ottima performace della sua Virgule du Bary.
Finalista della Coppa Italia Pony 2017, Marianna Nova si conferma in ottima forma con un doppio percorso netto nella BP90 dell’ultima giornata di gara e non è da meno la prestazione della giovanissima amazzone borgarina Vaudano Aiko Gaia che gareggia in sella alla pony Black Lady per la finale e termina senza errori alle barriere. Sempre Aiko in sella alla pony EMMICKHOVEN’S NADINE si conferma nella categoria BP90 con un doppio zero e un nono piazzamento assoluto.
Decisamente gratificato l’istruttore Flavio Giordano esulta a bordo campo e si congratula con le allieve che ora meritano qualche giorno di riposo in vista degli appuntamenti agonistici del nuovo anno.