Basket U13: Torneo della Befana a Farigliano per i Gators

0
587

Domenica 7 Gennaio i Gators hanno partecipato al torneo delle Befana, categoria Under13, organizzato in maniera impeccabile dalla Pallacanestro Farigliano,

Per l’occasione i Gators hanno partecipato allestendo una formazione composta da 12 Alligatori provenienti da Savigliano, Racconigi e Moretta, premiando gli atleti che si sono maggiormente distinti in questa prima parte di stagione per impegno e presenza agli allenamenti con le proprie squadre.

Due gironi da tre squadre si sono date battaglia al mattino, i Gators hanno prima sconfitto i padroni di casa del Farigliano per poi perdere di una decina di punti con la finalista Vado Ligure. Nell’altro girone si è classificata al primo posto Ceva, che sarà poi la vincitrice del torneo, al secondo Acaja e al terzo la formazione U14 di Farigliano. Pranzo tutti insieme nella bellissima cornice della Tenuta Larenziana a Dogliani, dove i ragazzi hanno potuto rifocillarsi e stare insieme, accompagnati dai genitori Gators sempre molto presenti. Nel pomeriggio i ragazzi dei Coach Toselli e Caglieri hanno disputato la finalina per il terzo posto con avversari gli Acaja Fossano, imponendo dalle prime battute del match il proprio gioco, con una difesa impenetrabile e un ottimo gioco in attacco. Intensa giornata di basket, racconta lo staff, ricca di emozioni sia per i ragazzi che per i genitori sugli spalti e oltre ad aver raggiunto un ottimo piazzamento i Gators si portano a casa una bella giornata trascorsa insieme. La società ringrazia la Pallacanestro Farigliano per l’invito e l’ottima organizzazione del torneo.