Canale: la stagione teatrale prosegue con “Basta un click”

0
563

Ricomincia un anno solare, e con esso la stagione teatrale della biblioteca civica “Prof. Pietro Cauda” di Canale.

Dopo le convincenti prove dell’autunno, la kermesse promossa dalla Commissione Cultura diretta da Paolo Destefanis si lancia ora su un nuovo spettacolo: fissato per venerdì 19 gennaio, alle 21 presso la confraternita di S. Giovanni in piazza Italia: quando la scena sarà tutta per la messinscena di “Basta un click” di Pellegrino Delfino.
Si tratta di una commedia gustosissima: per divertirsi, ridere, riflettere un po’ anche su un rapporto tra uomo e macchina che un tempo era argomento in odore di fantascienza. Ma che, con il passare delle stagioni, preme sempre di più dall’ironia alla direzione dell’attualità.

 

A condurre lo show sulla ribalta sarà la compagnia dell’Agar Teatro di Asti, con l’intervento degli attori Mario Li Santi, Silvana Nosenzo, Carmen Pantaru e Simona Guasco e del canalesissimo Diego Coscia: interprete ormai lanciatissimo, autore Rai e giovane professionista, già apprezzato dalla scena canalese lo scorso anno in occasione della serie delle “Letture d’autore” promosse dalla medesima Biblioteca, e che troveranno un seguito nei prossimi mesi anche in occasione della cerimonia di consegna della Costituzione Italiana da parte del sindaco ai “nuovi adulti” della leva 2000 della capitale del pesco.
L’ingresso all’evento di venerdì sarà ad offerta libera.