Nuovo ciclo di incontri nel cuneese per Move in Tour

0
368

Dopo le conferenze dei mesi di ottobre e novembre e dopo gli incontri di Bagnolo e Caraglio, nuovo ciclo di interventi e conferenze per MOVE in TOUR, sul territorio cuneese: in programma incontri venerdì 12 gennaio alle ore 14,30 a Demonte (in Via Nazionale 15/A); sabato 13 gennaio alle 10.30 presso l’Antico Palazzo Comunale di Saluzzo (con la presentazione ufficiale dell’Atlante dei Sapori); lunedì 15 gennaio alle 17 a Dronero presso la Sala Polivalente di Via IV Novembre 7.

 

Un’occasione, questa, per fare il punto intorno ai PROGETTI DI PROMOZIONE TURISTICA INTEGRATA DELLE TERRE DEL MONVISO, una restituzione a professionisti, stampa, strutture ricettive e cittadini di un percorso che, ancora una volta, si trasforma e cresce. Il nuovo anno, infatti, impone uno sguardo ampio che sappia abbracciare tanto il presente quanto il futuro prossimo e le sfide che lo attendono.

 

Il lavoro fatto, le prospettive, ciò che si potrà fare sin da subito per promuovere le Terre del Monviso e, soprattutto, per procedere all’unisono nel racconto di un territorio. A “guidare” il tour il coordinatore del progetto Paolo Verri, il consulente che da tre anni si propone di offrire la visione e indica le vie migliori per raggiungere gli importanti obiettivi che il territorio delle Terre del Monviso si è dato. Due occasioni, poi, permetteranno di offrire novità e confronto ulteriore: giovedì 11 gennaio VeloViso sarà a Roma, in compagnia dell’Alliance Francaise, per descrivere il percorso positivo di un progetto che ha unito in modo sinergico Italia e Francia, all’interno del convegno “Italiani dell’Altrove: i Francesi”, mentre sabato 13 gennaio sarà l’occasione per presentare ufficialmente la stampa dell’Atlante dei Sapori delle Terre del Monviso e Valli Occitane

 

I temi:
– “MOVE – Monviso and Occitan Valleys of Europe”
– “VéloViso” cicloturismo nelle terre del Monviso – investimento e racconto puntuale di ciò che si è fatto
– prospettive future del progetto europeo Alcotra “Terres Monviso”