Volley B/M: il Mercatò Alba torna in campo questa sera con il fanalino di coda Albisola

0
391

Dopo la pausa natalizia, è tempo di ritornare in campo per il Mercatò Pallavolo Alba che questa sera riceverà al PalaLanghe il fanalino di coda Albisola, reduce dal colpaccio interno con Garlasco nell’ultima sfida del 2017.

Una gara cruciale per i ragazzi di Negro, buona per dare un seguito alla bella vittoria nel derby con Savigliano e per mettere la testa fuori dalla zona salvezza per la prima volta in stagione.

“Spero di iniziare nel migliore dei modi il 2018 e spero di essermi giocato un po’ tutti i bonus nel 2017 a livello di intoppi, infortuni e sfortune varie. – afferma coach Negro – Non è stato un inizio di stagione facile, e non sarà semplice neppure quello che abbiamo davanti, ma come mi ripete spesso il mio DS se riusciremo a uscire da questa situazione e a concludere la stagione nel migliore dei modi sarà certamente un grosso bagaglio di esperienza che servirà sia a me che ai miei compagni di avventura. Tutti ne usciremo a testa alta se riusciremo a girare a nostro favore la situazione. A inizio anno avevamo aspettative diverse visto il mercato estivo, puntavamo a qualcosa di più invece tutti questi intoppi ci hanno frenato. Ora stiamo cercando di lottare per sistemare soprattutto la nostra situazione interna, perchè vorrei disputare un ritorno un po’ più tranquillo. Se lo meritano i ragazzi, se lo merita lo staff e se lo merita la società che ci ha sempre supportato e ci ha dato tempo con grande pazienza aspettando i risultati. Adesso stiamo lavorando per tornare, stiamo lavorando per recuperare e sono convinto che poco per volta ce la faremo”

Intanto è nuovamente tempo di campionato con la sfida di questa sera in casa con Albisola “Una gara ostica, contro una squadra che ha vinto prima della pausa e questo li ha certamente caricati. Noi volevamo sfruttare la pausa di Natale per fare determinati lavori ma non ci siamo riusciti a causa di infortuni e problemi fisici, ma nonostante questo sono certo che affronteremo la partita con i liguri nel migliore dei modi”