Alba: corsi di informatica per la terza età, iscrizioni entro il 15 gennaio 2018

0
497

L’Amministrazione comunale di Alba ha attivato anche quest’anno i corsi di informatica per la terza età.

Sono organizzati dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Alba e si svolgeranno, a partire dai primi mesi del 2018, nei locali dell’APRO Formazione in strada Castelgherlone, 2/A – Alba.

Verranno proposti tre tipi di corsi:

· “Alfabetizzazione informatica” / “Informatica di base”, rivolto a coloro che vogliono partire da zero.

· “Approfondimento informatico” / “Informatica avanzata”, per coloro che intendono ampliare le conoscenze informatiche già acquisite.

· “Utilizzo del tablet e dello smartphone”, per coloro che in possesso di queste nuove apparecchiature, vogliono conoscerne le potenzialità.

 

Le lezioni sono particolarmente adatte a persone che, per età ed esperienze, conoscono poco il mondo informatico e le nuove tecnologie e intendono imparare nuove tecniche e nuovi linguaggi.

Grazie alla paziente guida dei docenti, messi a disposizione dall’Apro, verranno superate le prime fasi teoriche e pratiche per entrare nel mondo dell’informatica.

I partecipanti potranno così acquisire nuove capacità e scoprire di avere a disposizione risorse utili per coltivare i propri interessi, allenare la mente e migliorare la qualità della vita.

Per frequentare i corsi, che verranno attivati solo con un minimo di iscritti, occorre iscriversi entro il 15 gennaio 2018 all’Ufficio Anziani della Ripartizione Servizi Sociali del Comune di Alba, Via General Govone, 11 tel. 0173 292272.