Verso il TdR 2018: raduno pre-natalizio per gli Juniores di Giuliano

0
355

Raduno pre-natalizio per la Rappresentativa Regionale Juniores, al suo secondo ritrovo stagionale. Sul campo della Cbs, Franco Giuliano e il suo staff hanno visionato i giocatori militanti nei gironi del Nord Piemonte e della Valle D’Aosta (un’eccezione, come l’altra volta, Clivio e Incardona, che hanno giocato “in casa”).

 

Raduno svoltosi secondo il classifico copione, presentazioni e poi riscaldamento, seguito da partitella divisa in due tempi da 40′. A differenza del primo appuntamento, non tantissime le occasioni da rete, con le due squadre partite un po’ timide, salvo poi cominciare a giocare con più tranquillità. Il test in famiglia si è concluso con la vittoria della squadra bianca, è andato a segno proprio il padrone di casa Andrea Incardona, bravo a raccogliere una corta respinta di Bionda sul primo tentativo di Ferrara.

 

Qualche intoppo legato alle visite mediche, ma Franco Giuliano ci tiene a mettere in luce gli aspetti positivi: «Purtroppo c’è stato qualche problema burocratico a cui abbiamo dovuto ovviare grazie anche alla disponibilità di qualche ragazzo che magari si è trovato a giocare almeno per un tempo in un ruolo non suo. Poi abbiamo cercato di vedere tutti in quelli che sono i ruoli abituali. C’è stata un po’ di fatica all’inizio, che è anche una cosa normale, poi si sono sciolti un attimino tutti e abbiamo visto delle buone cose. Per il prossimo raduno, abbiamo fatto un po l’insieme fra questo e il primo per riuscire a tirare un po’ somme, vedremo poi con le prime amichevoli la situazione».

 

Bianchi-Rossi 1-0
Rete: 25′ Incardona.

 

Bianchi 1° tempo (4-3-3): Toscano; Finetti, Niardi, Antoniotti, Signetto; Bertolino, Platinetti, Rosso; Ottino, Incardona, Ferrara.

 

Rossi 1° tempo (4-2-3-1): Bionda; Mirinioui, Bevolo, Olmo, Clivio; Ravizza, Candeloro; Galatanu, Iulini, Mazzocchi; Staccotto.

 

Bianchi 2° tempo (4-3-3): Baccin; Ottina, Mongino, Antoniotti, Signetto; Bertolino, Platinetti, Rosso (22′ Niardi); Ottino, Incardona, Ferrara.

 

Rossi 2° tempo (4-2-3-1): Cecconello; Mirinioui (3′ Finetti), Bevolo, Olmo, Clivio; De Ponti, Candeloro; Staccotto, Battaglia, Galatanu; Mazzocchi.
Selezionatore: Franco Giuliano.