Micon e Miconëtta pronti per il 63° Carlévè ‘d Busca | Assegnati i ruoli ad Ivano Falco e Nicoletta De Lio: il 21 gennaio la sfilata dei carri

0
687

In pieno clima natalizio i volontari stanno organizzando la 63^ edizione del Carnevale di Busca. Sono stati contattati gli ideatori dei carri allegorici che sfileranno in città domenica 21 gennaio e incaricati gli interpreti delle tradizionali Maschere Buschesi.

La consegna ufficiale delle chiavi della Città alle Maschere è in programma per venerdì 12 gennaio alle ore 21 al Palazzetto dello sport, dove si terranno sabato 13 gennaio il carnevale dei bambini e la serata danzante con le Maschere.

 

Gli interpreti dell’allegra combriccola sono in gran parte confermati rispetto allo scorso anno: Micon è Ivano Falco, 33 anni, idraulico, Miconëtta è Nicoletta De Lio, 39 anni, impiegata, da cinque anni nei panni dei due protagonisti, con loro ‘l Panaté, Andrea Fornero, 22 anni, agricoltore, la Bela Panatera, Cristina Fornero, 24 anni, insegnante, e Birichina e Birichin, Veronica Aimar, 29 anni, informatica, e Manuele Giordana, 22 anni, agricoltore.