Nuovi abbonamenti annuali a tariffe agevolate per il trasporto pubblico locale a Cuneo

0
809

Dal 1° gennaio 2018, per i cittadini che hanno compiuto i 65 anni di età, entrano in vigore i nuovi abbonamenti annuali a tariffe agevolate per il trasporto pubblico locale (vedi tabella allegata). Le agevolazioni, promosse dal Consorzio Granda Bus, sono valide per la circolazione su tutti i mezzi di trasporto pubblico locale della Conurbazione e provinciale.

 

A partire dal nuovo anno per tutti gli abbonati sarà indispensabile essere dotati di Tessera elettronica BIP, dal costo di 5 euro e con validità quattro anni dalla data di emissione. La Tessera, nominativa e personale, potrà essere richiesta direttamente presso le aziende di trasporto che aderiscono all’iniziativa: Bus Company, Autolinee Allasia, Autolinee Nuova Benese, Autolinee Gunetto, Autolinee Sav, Autolinee Valle Pesio, Riviera Trasporti Piemonte, Geloso Bus, Nuova Beccaria, Nuova SAAR, SAC, STP, GIORS, ACTP (per informazioni è possibile chiamare il call center gratuito di Granda Bus al numero verde 800-111773).

 

Per gli ottantenni e gli ultraottantenni residenti nel Comune (nati entro il 31/12/1938) è previsto il rilascio di un abbonamento semestrale gratuito che, dal 1° gennaio al 30 giugno 2018 permette la libera circolazione all’interno della Fascia 1 che copre tutto il comprensorio comunale.  Anche per loro sarà indispensabile essere dotati di Tessera elettronica BIP, dal costo di 5 euro e con validità quattro anni dalla data di emissione. Per questa categoria, la Tessera potrà essere richiesta presso STP in Via Bisalta, 60 – Borgo San Giuseppe (per informazioni è possibile chiamare il call center gratuito di Granda Bus – conurbazione di Cuneo al numero verde 800-338171).

 

In allegato tabella con i dettagli delle diverse tipologie di abbonamento e le relative tariffe