“Realtà in fermento”: altro weekend di apertura per la collettiva di artisti nella ex Confraternita di Robilante | Inaugurata sabato 16 dicembre, resterà aperta sabato 23 e domenica 24 dicembre

0
402

Sarà aperta al pubblico anche nel weekend di Natale la mostra di pittura “Realtà in fermento”, collettiva che raggruppa le opere di quattro artisti contemporanei delle Valli Vermenagna e Maira.

Dopo il successo dell’inaugurazione, svoltasi lo scorso sabato 16 dicembre, anche il prossimo fine settimana si potranno ammirare nella sala della ex Confraternita di Robilante le opere del Rinascimentale, di Marisa Aime, di Davide Gerbaldo e di Federico Chiari. La mostra, infatti, resterà aperta sabato 23 e domenica 24, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 20, e lunedì 26 dicembre dalle 15 alle 20.

“Personalmente sono molto soddisfatto del riscontro ottenuto finora – ha commentato l’ideatore dell’iniziativa Silvio Iacono, alias “Il Rinascimentale” –; si tratta di un’ottima opportunità per dare visibilità ai talenti del nostro territorio, oltre che per fare rete e creare collaborazioni tra gli artisti”.

“Questa mostra – aggiunge l’Assessore alla Cultura di Robilante Mario Dalmasso – si inserisce nel più ampio progetto del Comune di valorizzazione delle attività artistiche in tutte le loro espressioni. Come amministrazione, infatti, siamo convinti che l’arte rappresenti uno strumento sociale molto importante per far crescere una comunità e per rafforzarne il senso di appartenenza e di coesione”.

 

Per informazioni: Silvio Iacono (0171 789136 – 389 9826031)