Beinette: corso di danze occitane con Daniela Mandrile | 10 lezioni il sabato pomeriggio dalle 17.30 alle 19

0
570

L’Associazione culturale AttivaMente organizza un corso di danze occitane per principianti condotto dall’insegnante Daniela Mandrile.

Daniela Mandrile, insegnante di danze occitane da oltre 30 anni, dall’inizio degli anni ottanta ha codificato l’insegnamento della tradizione coreutica occitana, esportando la danza occitana in contesti nazionali e internazionali.

Partendo dalle valli occitane, passando per la Provenza fino alla Guascogna e arrivando alle zone basche-occitane, l’insegnante guiderà gli allievi in un viaggio a passo di danza, svelando segreti e tradizioni di un patrimonio vasto e ricco, quale quello delle danze occitane.
Il corso avrà luogo presso la palestra della scuola secondaria di primo grado a Beinette (Via Giovanni XXIII, 10). La durata del corso é di 10 lezioni a cadenza settimanale, il sabato pomeriggio dalle 17.30 alle 19.
L’inizio delle lezioni è previsto per il 20 gennaio. Il corso verrà avviato con un numero minimo di 25 partecipanti e avrà il costo di 75 euro pro capite.

Per ricevere ulteriori informazioni e per iscriversi chiamare il numero 0171384857, mandare una mail a [email protected] o contattare Daniela Mandrile al numero 339 795 0104.