Sci – Coppa Europa: Alberto Blengini lontano dalla zona punti a Pozza di Fassa

0
382

Le nevi amiche di Pozza di Fassa portano bene all’Italia nella Coppa Europa maschile, anche grazie al fatto che la consueta formazione dedicata al circuito continentale è stata rafforzata da diversi atleti che gareggiano solitamente in Coppa del Mondo e, nell’occasione, hanno preparato al meglio l’appuntamento con l’imminente Slalom nel Canalome Miramonti di Madonna di Campiglio.

 

Nello Slalom notturno di lunedì 18 dicembre podio tutto italiano con il finanziere fassano Stefano Gross primo nel tempo totale di 1’,57”,45/100, dopo aver chiuso la prima manche al sesto posto. Alle sue spalle ex aequo la coppia formata da un altro atleta locale, Federico Liberatore (Fiamme Oro) e da Tommaso Sala (Fiamme Oro) staccati di 59/100. Bene anche Cristian Deville (Fiamme Gialle), settimo, e più indietro Fabian Bacher (Carabinieri) ventesimo, Hannes Zingerle (Carabinieri) venticinquesimo e Andrea Ballerin (Fiamme Oro) ventinovesimo.

 

Alla festa italiana non ha partecipato il carabiniere cuneese Alberto Blengini che ha chiuso la prima manche con il sessantatreesimo tempo. Ma scendendo con il pettorale 102 era probabilmente difficile fare meglio.

 

c.s.