Calcio a 5 – Serie B: un buon Carmagnola cede 3-1 contro il Saints Pagnano

0
349

Il risultato dice una cosa, la partita un’altra. Al cospetto della co-capolista Saints Pagnano, sabato pomeriggio al “Merate Fitness Village” di Merate, la MyGlass Elledì Carmagnola è stata superata per 3-1.

Buonissima la prestazione dei gialloneri del player-manager Francseco Giuliano, in partita per tutti i 40 minuti e sfortunati con ben due pali timbrati. Il 2017 si chiude, dunque, con un risultato negativo che costringe, i torinesi, a rimanere con 7 punti in classifica.

 

Ma, il bicchiere mezzo pieno, racconta di un nuovo vigore e di una nuova grinta, con l’auspicio che per l’inizio del nuovo anno e del girone di ritorno, possano portare fiducia e, soprattutto, punti in cascina.  In terra lecchese, gli ospiti scendono in campo con Cafagna; Bussetti, Tyshchenko, Oanea e Solavagione.

 

Dopo ben tre interventi importanti di Volonteri su capitan Oanea, il Pagnano trova la via del vantaggio: Bertino intercetta un pallone di Bussetti e deposita in rete l’1-0 al 6′. Raddoppio lombardo all’8′ con Mauri.

 

Ancora una parata su Oanea, poi i gialloneri timbrano il primo palo di giornata a 1 minuto e 10 secondi dall’intervallo: Giuliano per Novelli che mette sul secondo palo per Solavagione, destro, palla sul palo e Volonteri la fa sua. Cafagna scalda i guanti ad inizio secondo tempo, poi la MyGlass Elledì trova la via del gol: Manuel Solavagione ruba palla e s’invola verso la porta avversaria, trovando l’importante 2-1 al 7′! Minuto 11 e secondo legno di giornata dei gialloneri: Mykyta in orizzontale per Oanea che, a porta semi-sguarnita, centra un palo clamoroso. Due minuti dopo, sotto misura, Zaninetti infila il definitivo 3-1 per i padroni di casa. Nell’ultima fetta di match, Cafagna è ancora decisivo in due circostanze.

 

Sabato 6 gennaio, si giocherà la prima giornata di ritorno: alle ore 16 nel capoluogo astigiano, la MyGlass Elledì Carmagnola sarà ospite del Città di Asti.

 

SAINTS PAGNANO: Volonteri, Albani, Divino, Cavadini, Magni, Seggio, Zaninetti, Pozzi, Puertas, Bertino, Mauri, Solosi.
Allenatore: Danilo Lemma.
MYGLASS ELLEDI’ CARMAGNOLA: Cafagna, Giuliano, Papa, Bussetti, Oanea, Solavagione, Viale, Tyshchenko, Lisa, Lahaye, Ganci, Novelli.
Allenatore: Francesco Giuliano.
ARBITRI: Manca di Sassari e Pani di Oristano; crono: Perona di Biella.
MARCATORI: 5′ pt Bertino (S), 8’32” pt Mauri (S), 7’32” st Solavagione (C), 13’27” st Zaninetti (S).

 

c.s.