Per Natale il Comune di Rifreddo “regala” la Costituzione ai 18enni | L’appuntamento è per giovedì 14 dicembre alle ore 20.45 in Sala Consigliare

0
366

L’Amministrazione comunale rifreddese come ogni hanno anche per il 2017 consegnerà una copia della Costituzione italiana a neo maggiorenni.

Un appuntamento previsto per giovedì 14 dicembre alle ore 20.45 presso la Sala consigliare di via Vittorio Emanuele II numero 1.

Più in dettaglio si tratta di un’iniziativa promossa direttamente dal primo cittadino Cavallo Cesare nell’ottica di far conoscere ai giovani le norme che regolano le fondamenta del nostro Stato. Un momento formale che ha però anche l’obiettivo di avvicinare i giovani alle istituzioni.

“Sono ormai parecchi – spiega il Sindaco – i comuni che regalano una copia della Costituzione i 18enni. Un’iniziativa che trovo molto interessante perché, senza alcun costo, permette ai giovani di entrare in contatto con l’istituzione a loro più vicina: il Comune ed allo steso tempo di riflettere su un testo giuridico che seppur ormai vicino ai 70 anni conserva un indubbia valenza progettuale rispetto al modello di società da perseguire”.

L’incontro, inoltre, sarà anche l’occasione per i neo 18enni di conoscere alcune associazioni ed i referenti delle forze dell’ordine della zona.

Un momento anche questo decisamente importante per chi si affaccia nel mondo dei maggiorenni e vuole conoscerne appieno diritti e doveri. Alla serata è ovviamente invitata tutta la cittadinanza.