Il Cuneo U16 non si ferma: 2-0 al Giana

0
409

Dopo l’incredibile rimonta di Monza, non si ferma il Cuneo Under 16 di mister Bonelli: i biancorossi battono il Giana 2-0 e restano saldamente in testa al Girone A, continuando a coltivare il sogno della Final Four nazionale.

Per superare un’intraprendente formazione lombarda, sono bastati un gran gol di Garello (migliore in campo) e la rete nella ripresa di Kone. “Partita mal giocata nel primo tempo dalla mia squadra. – ha commentato il tecnico biancorosso – La Giana è partita più intraprendente e le abbiamo concesso diverse opportunità fallite di un niente. Fortunatamente abbiamo chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie ad un gran gol di Garello che ha calciato nel sette dal limite dell’area. Nel secondo tempo abbiamo cambiato sistema di gioco, passando al 4-2-3-1, ma soprattutto è cambiato l’atteggiamento dei singoli: siamo stati più equilibrati e propositivi, ci siamo difesi bene e l’abbiamo chiusa con Kone ottimamente lanciato da Garello (migliore in campo insieme a Cavallera). I ragazzi son stati bravi – conclude Bonello – perché vincere questo tipo di partite è sempre complicato, ma occorre migliorare nell’approccio alla gara se vogliamo compiere un ulteriore salto di maturità. Ora testa a Bolzano, incontreremo la squadra che a detta di tutti gioca il miglior calcio del girone, il Sudtirol“.

 

Il match contro gli altoatesini, quinti in classifica, è in programma domenica 17 dicembre, su campo sintetico, alle ore 10:30.

 

Redazione Sportiva