Promozione: Busca, contro il Cavour arriva la terza vittoria di fila

0
567

Terza vittoria consecutiva e sesto risultato utile di fila per il Busca, che passa 4-2 sul sintetico di Verzuolo contro il Cavour, nel match valido per quattordicesima giornata del girone C di Promozione.

 

Di fronte ad una delle regine del mercato invernale, i ragazzi di Zabena giocano un calcio spumeggiante soprattutto nella prima frazione. Prima del 45’, sono infatti quattro le reti realizzate da Alladio e compagni: mattatori Peyracchia ed Ahanotu, entrambi a segno con due doppiette, che di fatto chiudono già le ostilità al duplice fischio del direttore di gara. Unica sbavatura, quella che porta alla rete del momentaneo 1-1 del Cavour, siglato da Hamza, bravo ad infilare Testa prima del quarto d’ora.

 

Nella ripresa, in crescita i torinesi, alla ricerca disperata di quei gol che avrebbero potuto riaprire la contesa. I buschesi si difendono con attenzione, sfiorano il quinto centro con alcune ripartenze non chiuse al meglio per mancanza di lucidità e concedono il gol del definitivo 4-2 solo al 74’, quando Capobianco in girata riduce lo svantaggio.

Consueta girandola di cambi nei minuti finali, con l’esordio per Frank Douza, neoacquisto buschese arrivato dal Fossano. Il triplice fischio finale consente ai tifosi grigiorossi di esultare. Busca che sale a quota 21, due lunghezze sotto la zona playoff e sette sopra quella playout. Mercoledì, neve permettendo, è in programma il recupero della tredicesima giornata in casa del Villafranca.

 

Busca-Cavour 4-2

Reti: 5’pt e 28’pt Peyracchia (B), 12’pt Hamza (C), 18’pt e 46’pt rig. Ahanotu (B), 29’st Capobianco (C)

Busca: Testa, Agnelli, Cicotero, Milano, Alladio, Sciatti, Parola, Garnero (22’st Tolosano), Boniello (44’st Berardo), Peyracchia (46’st Nasta), Ahanotu (31’st Douza).

Cavour: Urbano, Testa, Ladogana, Aleinikov, La Valle, Martucci J., Borda Bossana, Vegliato (1’st Capobianco), Abdoune, Martucci D. (22’st Balsamo), Candela (1’st Bonelli). Allenatore:

Ammoniti: Sciatti, Parola, Tolosano (B), Capobianco, Lavalle (C)