Partito il Treno di Natale dalla stazione di Mondovì! (GUARDA IL VIDEO e LE FOTO) | “Un progetto per il rilancio dell’alta Val Tanaro a cui tutti abbiamo creduto” le parole del sindaco Adriano

0
715

E’ partita questa mattina, in perfetto orario (alle 10.00 in punto), la locomotiva a vapore dalla stazione di Mondovì e diretta ad Ormea.

 

Grazie a tutti quelli che hanno consentito la realizzazione di questa iniziativa. A tutti l’augurio di un viaggio bello ed emozionante” sono le parole del primo cittadino del capoluogo monregalese Paolo Adriano. “E’ un progetto a cui abbiamo creduto per il rilancio di tutta l’alta Val Tanaro. Oggi questo treno parte da Mondovì come un segnale di unione e di festa per tutto il monregalese” aggiunge entusiasta Giorgio Ferraris, sindaco di Ormea. E’ di poche ore fa, infatti, la notizia che la linea ferroviaria da Ceva ad Ormea verrà ripristinata come “motore per un rilancio turistico”, è lo stesso Assessore della Regione Piemonte – Antonella Parigi – a confermarlo con le sue parole. Il viaggio del locomotore e dei suoi 320 passeggeri oggi terminerà nella stazione di Bagnasco, in quanto l’alluvione dello scorso anno ha interrotto la linea da Priola in avanti. Tutti i passeggeri verranno comunque prontamente trasportati alla stazione di arrivo previo trasporto in autobus.

 

{youtube}JYnh5hXjpNg{/youtube}

 

{gallery}treno_natale_mondovi{/gallery}

 

Marianna Prandi