La ‘Fabbrica dei Suoni’ di Venasca nei Centri d’Incontro di Cuneo

0
571

Nel quadro delle iniziative in favore delle persone anziane, con la collaborazione artistica de “La Fabbrica dei Suoni” di Venasca, il Settore Socio Educativo e Pari Opportunità organizza n.12 incontri che avranno luogo presso i Centri di Incontro per anziani comunali e autonomi.

 

Il progetto è denominato “PLAY – EsplorAZIONI sonore: memoria, tradizioni, (ri)scoperta” ed è promosso dalla “La Fabbrica dei Suoni – Soc. Coop. Soc. ONLUS – di Venasca che da anni è impegnata in progetti di sperimentazione di pratiche didattiche innovative non solo ai ragazzi in età scolare ma anche agli adulti. Tale progetto è stato finanziato dalla Fondazione CRC – Bando Musei Aperti 2016.

 

Il primo incontro avrà luogo mercoledì 13 dicembre p.v. alle ore 15,00 presso il Centro Incontri per Anziani di San Paolo. Il secondo si terrà mercoledì 20 dicembre ore 15,00 presso il Centro Incontri per Anziani di San Rocco Castagnaretta. Tema degli incontri: “Dai tango di Carlos Gardel alla canzone di Domenico Modugno – Relatore: dott. Elia Bertolazzi” accompagnato da due musicisti. L’ingresso è libero.