Volley B/M – Verso Albisola-Fossano, capitan Mattera suona la carica: “Partita da non sbagliare”

0
413

“Ultima spiaggia? Non ancora, ma sicuramente è una partita fondamentale”. Così Giordano Mattera, capitano del Mercatò Crf Fossano, presenta la sfida di domenica sul campo dello Spinnaker Albisola valida per l’ottava giornata del campionato di serie B.

 

Un match davvero delicato per i fossanesi, che dopo l’annunciata sconfitta con lo schiacciasassi Saronno, vogliono riprendere il cammino cominciato con il successo nel derby con Alba. In Liguria non si può sbagliare: l’Albisola è ultimo in classifica, ancora a secco di punti; Fossano di punti ne ha tre, l’occasione è di quelle da non farsi scappare.

 

“Se non dovessimo riuscire a vincere questa partita, il nostro cammino si farebbe ancora più difficile di quanto già non lo sia – spiega Mattera -. In settimana non siamo riusciti ad allenarci sempre a ranghi completi per colpa dell’influenza e di un po’ di malanni di stagione, ma la squadra è consapevole dell’importanza di questo incontro. Se siamo pronti? Dobbiamo esserlo: l’ultima partita con Saronno non faceva testo per la loro forza, ma dobbiamo cercare di ripartire dalla vittoria che abbiamo ottenuto con Alba, cavalcando quel successo e andando a fare risultato”.

 

I liguri non hanno ancora racimolato neanche un punto finora, ma il palleggiatore fossanese mette in guardia da possibili sorprese: “Hanno cambiato molto rispetto all’anno scorso. E’ vero che hanno sempre perso, ma se si vanno a guardare i singoli set, li perdono sempre con parziali alti, questo significa che lottano e non mollano”.

 

Albisola-Fossano è in programma domenica 3 dicembre, alle 18.

 

Gabriele Destefanis