Promozione: Csf-Pedona e Montatese-Revello, mamma che domenica! Chi ne approfitta?

0
436

pedona esultanza brino saltoPrima contro terza, seconda contro quinta, tanto per non farsi mancare nulla. Il girone C di Promozione si appresta a vivere una tredicesima giornata di campionato cruciale, dando una rapida occhiata al programma.

 

Di certo, l’attenzione sarà rivolta alla sfida di Carmagnola tra il Csf ed il Pedona, distanziate di sole quattro lunghezze. Una partita fondamentale per entrambe, seppur con ragioni diverse. Gli uomini di Milani, dopo un percorso netto (secondo posto e passaggio del turno in Coppa), hanno sciupato un’occasione importante, forse per stanchezza, cadendo di netto nel big match di Revello sette giorni fa, per cui non potranno sbagliare ancora. Quelli di Tallone, dal canto loro, stanno tentennando da almeno quattro settimane: afflitti dal mal di trasferta (due ko nelle ultime due uscite su campi non certo invalicabili), dovranno fare bottino pieno per evitare il rischio di un sorpasso che farebbe male, dopo un percorso quasi immacolato fin qui.

 

Occhi puntati su questo incrocio, quindi, ma senza dimenticare il peso della gara di Montà d’Alba, con gli uomini di Battaglino chiamati a riprendersi dopo lo shock di Savigliano contro il Revello, forse la squadra più in forma del campionato. Per i Perlo-boys l’occasione per fare capotto: vittoria, allungo su una potenziale inseguitrice o sorpasso in vetta. Insomma, due campi in cui ci sarà tantissimo in palio.

 

Come ci sarà molto in palio a Villafranca, dove il Busca è atteso da una sfida fondamentale per poter distanziare la zona calda e creare un varco tra chi sbircia in alto e chi lotta per allontanare gli spettri dei playout. Gara fondamentale nel percorso di Sciatti e compagni, che, dopo due successi consecutivi, possono davvero fare un balzo importante in classifica.

 

Non possono assolutamente sbagliare le tre big che insidiano le posizioni di vertice e che vorrebbero provare a balzare a ridosso del primo posto. Parliamo di Pancalieri Castagnole, attesa sul complesso campo dell’Infernotto, della Giovanile Centallo, in casa del Trofarello distante appena cinque punti, e del Moretta, ospite di un Carignano coriaceo tra le mura amiche. Tre trasferte che potranno dire molto a tre compagini che ambiscono ai piani alti di classifica.

 

Chiudono Saviglianese-Piscineseriva e Cavour-Atletico Santena. Gli uomini di Ciravegna, che hanno perso i gol di Pollina, andranno a caccia di un’altra impresa contro la squadra torinese, a sua volta privatasi dell’esperienza offensiva dell’eterno Melle, che, dopo i tre punti di Pancalieri, vuole provare per la prima volta in stagione ad avvicinarsi ai vertici. Nell’altra sfida, Cavour favorito e pronto a lasciare le tre di fondo a distanza di sicurezza.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it