Seconda Categoria: di scena da questa sera i Gironi H e I ma il rischio neve incombe

0
397

La neve in Granda ha iniziato a mietere vittime con il rinvio ufficiale di Villafalletto – San Benigno, anticipo del Girone H di Seconda Categoria in programma questa sera.

Una situazione che potrebbe estendersi anche ad altre gare in programma nel weekend, tant’è che la FIGC – LND ha prontamente provveduto a informare le società che “…in presenza di eventuali avverse condizioni atmosferiche che potrebbero ostacolare il regolare svolgimento delle gare in calendario Sabato 2 e Domenica 3 Dicembre 2017, le Società dovranno segnalare a mezzo posta elettronica l’eventuale impraticabilità dei terreni di gioco nonché le difficoltà che potrebbero riscontrare nella percorrenza delle arterie stradali e che potrebbero pregiudicare l’incolumità dei tesserati. Per quanto attiene all’impraticabilità il Comitato Regionale provvederà ad effettuare i rituali accertamenti attraverso i Dirigenti Federali ubicati sul territorio”.

Nessuna notizia, al momento, riguardo gli altri due anticipi in programma questa sera, Pro Savigliano – Val Maira nel Girone H, Monforte Barolo Boys – Piobesi nel Girone I.
Dodicesima giornata in programma domenica pomeriggio, al netto di ulteriori rinvii.Nel Girone H la capolista Bisalta sarà di scena in casa con la Margaritese mentre la compagna di vetta Murazzo è attesa da un incontro sulla carta non proibitivo sul campo dell’Atletico Moretta. Decisamente interessante l’incontro che contrappone Valle Po e Sant’Albano, il Caraglio va a far visita al Lagnasco mentre in chiave salvezza si sfidano Villanova Solaro e Genola.

Nel Girone I in programma il testa-coda con la capolista Dogliani che andrà a fare visita al Bandito. Sfida sulla carta agevole anche per i diretti inseguitori della Caramagnese di scena sul campo dell’Orange Cervere mentre gara con profumo d’alta quota l’incrocio tra Tre Valli e San Michele Niella. Il San Bernardo riceve la neo promossa Ceresole a caccia di importanti punti in chiave salvezzza, lo Sportroero riceve il cortemilia mentre il Garessio andrà a fare visita alla Stella Maris.

Girone H domenica 3 dicembre, ore 14.30

Pro Savigliano – Val Maira (1/12 ore 21)
Villafalletto – San Benigno rinviata
Atletico Moretta – Murazzo
Bisalta – Margaritese
Lagnasco – Caraglio
Valle Po – Sant’Albano
Villanova Solaro – Genola

Girone I – Domenica 3 dicembre, ore 14.30

Monforte Barolo Boys – Piobesi (1/12 ore 21)
Bandito – Dogliani
Orange Cervere – Caramagnese
San Bernardo – Ceresole
Sportroero – Cortemilia
Stella Maris – Garessio
Tre Valli – San Michele Niella