Sci – Coppa Europa Femminile: Carlotta Saracco ferma per un problema ad un ginocchio

0
481

Comincia con un ventunesimo posto nello Slalom sulle piste svedesi di Funäsfiällen la stagione in Coppa Europa di Lucrezia Lorenzi, diciannovenne di Valgioie (Torino) cresciuta prima nello Sci Club Val Sangone, poi nel Sestriere e dal 2016 tesserata per il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur.

 

Lucrezia ha superato i problemi fisici accusati negli ultimi giorni stringendo i denti e compiendo una buona rimonta nella seconda manche, dopo che aveva concluso la prima frazione al ventottesimo posto. La gara è stata vinta dall’austriaca Katharina Liensberger, della squadra B nazionale, in 1′,39”,98/10, con un vantaggio di 10/100 sulla connazionale Katharina Gallhuber (Ski Club Goestling-Hochkar), già più volte al via in Coppa del Mondo. Al terzo posto
si è piazzata la tedesca Marina Wallner (Ski Club Inzell), staccata di 31/100. La prima delle azzurre è stata Michela Azzola (Fiamme Gialle), undicesima. A seguire la valdostana Martina Perruchon (Centro Sportivo Esercito), quindicesima, poi Martina Peterlini (Fiamme Oro), diciannovesima.

 

Non era al via invece la cuneese Carlotta Saracco (Centro Sportivo Esercito), alle prese da alcuni giorni con un problema al ginocchio, monitorato con una risonanza magnetica. Giovedì 30 novembre a Funäsfiällen è in programma un altro Slalom valido per la classifica della Coppa Europa.

 

c.s.