Incidente a Racconigi, due donne gravi in ospedale

0
545

Incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi, attorno alle 17.30 a Racconigi lungo le mura della Reggia, in via Umberto I° all’intersezione con Via Fleming.

Tre vetture sono state coinvolte, di cui due si sono scontrate frontalmente: dai primi accertamenti pare che una Nissan Micra, nel tentativo di evitare lo scontro con una Punto che sopraggiungeva da via Fleming, abbia urtato frontalmente un’Alfa 147 che sopraggiungeva da Torino, andando poi a colpire anche la Punto.

Ad avere la peggio gli occupanti delle due auto coinvolte nel frontale, mentre il conducente della Punto usciva illeso dal sinistro.

Un’anziana trasportata dalla 147 condotta da una donna, è stata estratta dalla vettura dai Vigili del Fuoco volontari di Racconigi, insieme al medico del 118, con presunte fratture multiple agli arti inferiori.

La giovane conducente della Nissan, invece, è stata estratta dai Vigili del Fuoco di Saluzzo anch’essa con presunte fratture alle gambe.

Sul posto sono intervenuti i Carbinieri di Racconigi e i colleghi di Cavallermaggiore, mentre la strada è stata chiusa per oltre 40 minuti in entrambe le direzioni.

I feriti sono stati trasportati in ospedale dall’equipe del 118 di Carmagnola e Racconigi.

 

Alice Ferrero