Coppa del Mondo Sci: punti di sutura al labbro e ritiro per Marta Bassino a Killington | L’atleta cuneese sbatte contro un palo e non si qualifica per la seconda manche

0
522

Vittoria numero 32 in carriera per Mikaela Shiffrin (Ski and Snowboard Club Vail) nello Slalom femminile di Killington. La campionessa statunitense, battuta nell’esordio fra i pali stretti di metà novembre a Levi da Petra Vlhova (Ski Team Vlha), si è presa una netta rivincita nei confronti della slovacca, costretta ad incassare 1”,64 di distacco fra il tripudio del pubblico USA.

Vlhova è riuscita a limitare i danni nella seconda manche, in cui ha recuperato tre posizioni, non tanto però da impensierire la ventiduenne di Vail, la quale ha disegnato senza sbavature lungo tutto il tracciato, chiudendo le due manche nel tempo totale di 1’,40”,91/100. Completa il podio l’austriaca Bernadette Schild (Ski Club Dienten – Salzburg), staccata di 2”,67/100. L’Italia è riuscita a piazzare due atlete nelle dodici: Chiara Costazza (Fiamme Oro Moena) ottava a 3”,60/10 con un recupero di sette posizioni nella seconda manche, Irene Curtoni (Centro Sportivo Esercito) dodicesima a 3”,69/100. Peccato per Manuela Moelgg, decima a metà gara ma fuori nella seconda manche. Non si era qualificata per la seconda manche la cuneese Marta Bassino, solo quarantaseiesima nella prima e che ha ricevuto alcuni punti di sutura al labbro dopo aver sbattuto contro un paletto. In classifica generale Mikaela Shiffrin sale a 305 punti contro i 221 di Petra Vlhova e i 200 di Victoria Rebensburg. Manuela Moelgg è sesta con 129 punti. Nel prossimo fine settimana il calendario propone due Discese e un Super-G a Lake Louise.

 

La classifica dello Slalom della Coppa del Mondo femminile disputato a Killington

https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=90950