Serie C LIVE: I biancorossi crollano nel finale, Viterbese-Cuneo 3-0

0
476

Dopo il k.o. di Arezzo, il Cuneo cerca riscatto sul campo della Viterbese Castrense di mister Sottili, quarta forza del girone. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU IDEAWEBTV.IT.

 

3-0

  4′ Sini

75′ Baldassin

79′ Vandeputte

RETI  
  FORMAZIONI  
     
1 Iannarilli   1 Stancampiano 
4 Cenciarelli (76′ Zenuni)  

4 Rosso 

5 Celiento (26′ Peverelli)   6 Conrotto (cap) 
7 Ngissah (67′ Sanè)          10 Aperi 
8 Musacci (cap)   (55′ Anastasia) 11 Gerbaudo 
11 Vandeputte   14 Cristini A. 
13 Sini   21 Pellini 
14 Baldassin    23 Quitadamo 
17 Tortori (67′ Mendez)   24 Dell’Agnello 
20 Varutti    (84′ Secondo) 25 Provenzano 
26 Atanasov   29 D’Ignazio 
Allenatore: Sottili
  Allenatore: Gardano 
     
A disposizione:   A disposizione:
22 Pini   12 Bambino 
12 Micheli    2 Baschirotto 
    7 Mobilio 
9 Razzitti   9 Zamparo 
    13 Boni 
15 Mbaye   16 Martino 
     
     
25 Di Paolantonio    26 D’Agostino 
    27 Testoni 
     
28 Maresca    

 

Arbitro: Valiante di Salerno

Assistenti: D’Elia di Ozieri, De Chirico di Barletta

Ammoniti: Ngissah (V), Provenzano (C)

 

CRONACA DEL MATCH

 

PRIMO TEMPO

 

1′ Squadre in campo al “Rocchi”, nel Cuneo torna tra i titolari Provenzano. La coppia centrale è formata da Conrotto e Andrea Cristini, Dell’Agnello è il riferimento in avanti.

 

 15′ Brivido già al 2′ per il Cuneo: Vandeputte colpisce su punizione, Stancampiano si rifugia in corner. Due minuti dopo Viterbese avanti: corner dalla sinistra di Vandeputte, Sini, colpevolmente lasciato solo dai biancorossi, gira in rete con il mancino. Partenza shock per il Cuneo, ma la reazione è immediata: al 7′ Pellini impegna Iannarini su punizione, Dell’Agnello manda alta la respinta.

 

30′ Succede poco o nulla al “Rocchi” dopo le fiammate iniziali: il Cuneo prova ad alzare il baricentro, ma fatica a farsi vivo dalle parti dell’area viterbese. L’unico tentativo è di Provenzano: il suo sinistro dal limite al 27′ è controllato da Iannarelli.

 

45′ Buona trama del Cuneo al 34′: D’Ignazio si libera per il cross, a centro area Gerbaudo colpisce di testa, ma non inquadra lo specchio della porta. Biancorossi in crescita, al 43′ Provenzano viene fermato pochi istanti prima della battuta a rete da ottima posizione. Al riposo la Viterbese è in vantaggio: decide il centro di Sini al 4′.

 

SECONDO TEMPO

 

46′ Iniziata la ripresa, nessun cambio per Sottili e Gardano.

 

60′ Parte forte la Viterbese: al 47′ Cristini è provvidenziale nel chiudere in corner sulla conclusione a botta sicura di Tortori. Risponde Dell’Agnello, che strozza il diagonale al 50′ raccogliendo un lancio di Quitadamo. I biancorossi non demeritano, ma Iannarilli per il momento è inoperoso.

 

75′ Cuneo proteso in avanti, ma a colpire è la Viterbese: al 75′ Baldassin si infila tra i centrali biancorossi e fredda Stancampiano con un tocco d’esterno, è il 2-0.

 

90′ Al  79′ la chiude Vandeputte, che finalizza un fulmineo contropiede servito da Zenuni. Nel finale Conrotto sfiora il gol della bandiera colpendo di testa su corner di Pellini: il tentativo finisce fuori di un soffio. Poi è solo attesa del triplice fischio: Viterbese-Cuneo 3-0.