Promozione: il Busca va e poi regge! Trofarello battuto ed 8° posto in classifica

0
318

Vince ancora il Busca, che fa suo lo scontro diretto con il Trofarello valido per la dodicesima giornata del girone C di Promozione e si porta a sole tre lunghezze dalle posizioni che contano di classifica.

 

Zabena conferma il 4-3-3 e rilancia Milano, di ritorno dalla squalifica di due turni, al centro della difesa. In mezzo al campo gli esperti Garnero e Sciatti con Nasta, davanti Bertola parte dalla panchina, con Ahanotu al centro dell’attacco.

 

Partono meglio i grigiorossi, che passano già al 14’: palla ad Ahanotu al limite, scarico per Nasta che lascia partire un gran destro e batte Gallino. Seconda rete stagionale per la mezzala e vantaggio immediato del Busca. I grigiorossi reggono meglio dal punto di vista fisico, producono molto ma non riescono a concretizzare da lì al duplice fischio: le occasioni principali sui piedi di Ahanotu e Boniello che, però, sciupano.

 

Nella ripresa, è ancora Busca, quasi allo stesso minuto della prima frazione: al 12’, sugli sviluppi di un corner, Milano spizza, consentendo a capitan Alladio di trovare il tap in vincente per il bis.

 

È la rete che dà la tranquillità, ma che risveglia anche l’orgoglio del Trofarello, molto abile nel giro palla e nel costruire trame di gioco interessanti. La rete del 2-1 nasce proprio così ed è finalizzata da De Salvo, al 28’. Seguono 20’ di sofferenza per gli uomini di Zabena, che reggono l’urto e vincono. Tre punti d’oro per Sciatti e compagni, ora a quota 18 in ottava posizione.

 

Busca-Trofarello 2-1
Reti: 14’pt Nasta (B), 12’st Alladio (B), 28’st De Salvo D. (T)
Busca: Testa, Agnelli, Cicotero, Milano, Alladio, Sciatti, Nasta (27’st Parola), Garnero, Boniello (44’st Berardo), Peyracchia (35’st Tolosano), Ahanotu. Allenatore: Cristiano Zabena.
Trofarello: Gallino, Presta, Tosatto (39’st Fronticelli), Tonso, Favaretto (6’st De Salvo F.), Arlorio (18’st Allasia), De Salvo D., Romano (1’st Bongiovanni), Novara, Dominin, Casale Alloa (4’st Di Giovanni). Allenatore: Marco Grosso.
Arbitro: Santiano di Pinerolo
Assistenti: Cassella e Ceccotto, entrambi di Bra
Ammoniti: Ahanotu, Garnero (B); Tonso, Tosatto, De Salvo, Allasia (T)

 

c.s.