Berretti – Cuneo, un punto di carattere con l’Albinoleffe. Sappa: “Stiamo crescendo”

0
290

Non vince, ma si sblocca e pone fine ad una serie di tre sconfitte consecutive, la Berretti del Cuneo. Sul campo dell’Albinoleffe arriva un 2-2 che consegna ai ragazzi di mister Alberto Sappa il secondo punto stagionale.

 

In terra bergamasca i biancorossi trovano il vantaggio in chiusura di primo tempo, è Samuele Giraudo a colpire al 41′, ma al 43′ Calì trova l’immediato pareggio per i padroni di casa. Nella ripresa partenza sprint del Cuneo, che con Battisti al 47′ torna in vantaggio, ma l’Albinoleffe rialza la testa ancora una volta e trova il definitivo 2-2 con Galeandro al 78′.

 

Squadre che chiudono in 10 contro 10: espulso Delfino per il Cuneo, rosso a Capitanio per l’Albinoleffe. Soddisfatto per la prova dei suoi ragazzi mister Sappa: “Fondamentalmente il risultato è giusto, aperta, con tante occasioni. Da parte nostra una buona prova, arrivavamo da una settimana non facile, dopo la sconfitta con il Renate, e ho visto una buona reazione. Sicuramente stiamo crescendo”. Ora due settimane per preparare la prossima sfida: turno di riposo nel prossimo weekend, poi la sfida interna contro la Giana Erminio, che in classifica occupa il penultimo posto con 5 punti.

 

Cuneo ultimo a quota 2, la sfida contro i lombardi offrirà ai biancorossi la ghiotta chance di effetturare l’aggancio: “Sicuramente potrebbe essere un avversario alla nostra portata, abbiamo due settimane per preparare la partita e cercheremo di lavorare al meglio, – spiega Sappa – ma non dobbiamo caricare i ragazzi di troppe responsabilità. Forse è proprio questa pressione una delle motivazioni del nostro difficile avvio di stagione”.

 

Andrea Dalmasso