Il 30 novembre i “Giovedì della Gramigna” ospitano l’illustratrice Ilaria Pigaglio

0
444

In una serata per grandi e piccini, la rassegna dei “Giovedì della Gramigna” ospita il 30 di novembre Ilaria Pigaglio, artista illustratrice di libri per ragazzi.

 

Durante l’incontro la disegnatrice presenterà la sua produzione e parlerà dei suoi progetti, proiettando in presa diretta la sua modalità di lavoro. Ilaria Pigaglio vive a Demonte. Ha frequentato prima il Liceo Artistico di Cuneo e poi l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. Dopo la laurea ha scoperto cosa davvero le sarebbe piaciuto fare, ed ha frequentato diversi corsi di illustrazione per l’infanzia con Francesca Chessa, Cinzia Ghigliano, Octavia Monaco, Svjetlan Junakovic, Chiara Carrer, Arianna Papini e Paolo D’Altan. Si diverte molto facendo laboratori artistici con i bambini. Ha pubblicato con Fatatrac, Città Aperta Edizioni, Sinnos Editrice, Coccole e Caccole editore, L’Araba Fenice editore, Edizioni Pulcinoelefante, La Spiga edizioni, Elledici.

 

Fabrizio Biolé, Sindaco di Gaiola e ideatore della rassegna: “Nel solco dell’ispirazione locale della rassegna dei Giovedì della Gramigna, sono orgoglioso di ospitare Ilaria Pigaglio, conosciuta per i suoi libri e che ha collaborato tra le altre cose con gli istituti scolastici della valle. Un appuntamento per adulti e bambini alla scoperta della sua arte.”