L’ Atletica Mondovì seconda tra le società al Cross di Cuneo | Buone prove per Andrea Guffanti ed Ivano Gallo

0
446

Si è disputata domenica 19 novembre a Cuneo, in condizioni climatiche ideali con temperature sopra lo zero e un bel sole a scaldare i partecipanti, la 10ª edizione del tradizione cross di Cuneo, valida come terza prova del circuito provinciale di società giovanile.

 

La manifestazione si è disputata sull’inedito tracciato in Piazza D’Armi, soluzione trovata dagli organizzatori della Atletica Cuneo, vista l’inagibilità del classico campo gara del Parco Fluviale

 

L’Atletica Mondovì ha preso parte a questa corsa campestre con una quindicina di ragazzi: numerosi sono stati, in questa occasione, gli atleti dell’ultimo corso che per la prima volta si sono cimentati con una gara ufficiale.

 

I migliori risultati tecnici di giornata per i colori monregalesi, sono senza dubbio stati quelli ottenuti da Andrea Guffanti nella prova riservata alla categoria ragazzi e da Ivano Gallo tra i cadetti. Andrea ha condotto una gara tatticamente accorta corsa nelle posizioni di testa fin dalle prime battute, seguendo le indicazioni del tecnico Ferdinando Pace: per lui un ottimo quinto posto dietro al vincitore Alberto Rolando dell’Atletica Pinerolo. Bene anche Giorgio Tornavacca decimo, mentre nlla seconda parte sono giunti Filippo Curti, Giovanni Ghiazza e Marco Ambrosio. Sui 2 Km riservati alla categoria cadetti, il più veloce è stato Elia Mattio della Podistica Valle Varaita, ma Ivano Gallo si è ottimamente difeso conquistando un buon quinto posto e precedendo il compagno di allenamento Pietro Baccaria (settimo); più dietro Valter Cerri (13°) e Abel Ficano (14°).

 

Tra le ragazze Rebecca Roà (15ª), Marta Fulcheri (16ª) e Celeste Dotta (17ª) hanno fatto gara appaiate seguite a poca distanza sull’arrivo da Francesca Bilardo e Sabrina Roggero; in gara anche Francesca Garelli e Paola Grosso. La vittoria è andata alla portacolori dell’Atletica Saluzzo Noemi Bogiatto.

 

L’Atletica Mondovì nella classifica a squadre con 224 punti, si è dovuta arrendere alla sola Atletica Saluzzo (286), precedendo però la Sprint Morozzo terza con 221 punti.

 

Infine va segnalato, tra gli assoluti, il 18° posto generale, nonché primo di categoria MM45, ottenuto da Gianluca Guffanti sui 4 chilometri di percorso.

 

c.s.