Seconda Categoria – La Pro Savigliano strappa un punto a Villafalletto, Fazio: “Giocando così, i risultati arriveranno”

0
370

Un pareggio arrivato dopo aver giocato un’ottima partita, in un campo tutt’altro che facile com’è quello del Villafalletto. È di 2-2 il bilancio dell’incontro di venerdì scorso tra la Pro Savigliano e il Villafalletto. Una partita per cui il mister saviglianese Roger Fazio si dichiara discretamente soddisfatto.

 

“Abbiamo giocato un ottimo primo tempo e un discreto secondo tempo – commenta quest’ultimo –. Siamo andati in vantaggio due volte, gli avversari avranno passato il centro campo 6-7 volte, non hanno praticamente mai tirato in porta. Sono stati bravi a capitalizzare un paio piccoli nostri errori”.

 

“Nel primo tempo – prosegue Fazio – eravamo in vantaggio 1-0, poi all’ultimo secondo ci hanno fatto goal. Siamo tornati in vantaggio nel secondo tempo, ma anche lì ci hanno raggiunti con un goal strano, su pallonetto. Partite giocate come l’abbiamo giocata noi 9 volte su 10 vengono vinte, venerdì è andata così. Peccato, avremmo sicuramente meritato di più”.

 

Ad incidere sul risultato, in parte, anche il campo villafallettese. “Come campo – aggiunge ancora l’allenatore – è sicuramente infame, anche se ce ne sono di peggiori. Su quel terreno non sarà facile giocare per nessuno. Mi è piaciuto come i ragazzi sono entrati in campo, con la determinazione e la consapevolezza di essere una buona squadra: è stata una partita giocata con delle idee chiare. Stavolta è andata come è andata, ma se continuiamo così i risultati non mancheranno”.

 

Non solo il pareggio con il Villafalletto. Martedì scorso i Reds hanno anche “strapazzato” la juniores dello Sport Roero nell’incontro di Coppa Piemonte. Incontro terminato 7-2. Ora la Pro accederà alla finale provinciale contro il Valle Po, una partita che verosimilmente verrà giocata in primavera.

 

c.s. Pro Savigliano