Volley B/M: il report di Malnate-Savigliano 1-3

0
360

Tre puntoni per il Gerbaudo Savigliano che torna da Malnate con il massimo del bottino e con una classifica rosea oltre ogni aspettativa ad inizio stagione.

 

Nel Palazzetto di Malnate Bonifetto si affida al sestetto più collaudato di questa prima parte di stagione, Mosso in palleggio, Ghibaudo Opposto, Salomone e Giraudo a ricevere e attaccare, Ghio e Rinaudo al centro, e Rabbia libero.

 

L’inizio della partita vede i padroni di casa far la voce grossa a muro e portarsi in vantaggio per 6 a 4 e successivamente 10 a 7. Prese le misure all’ambiente e all’avversario però, il GERBAUDO piazza un break di 7 a 1 trascinato dagli attacchi di Ghibaudo, e si porta a condurre per 14 a 11. Lo Yaka reagisce e si riporta avanti 15 a 14, l’equilibrio permane fino al 21 a 22 poi l’allungo definitivo con un ace di Giraudo, un attacco si Salomone e l’errore in palleggio di Botta che chiude il primo set.

 

Nel secondo l’equilibrio dura poco, fino al 9 a 9, poi Rinaudo al servizio e Salomone in attacco spaccano il set portando il Savigliano a condurre per 13 a 9. Giraudo in attacco e Ghio con due ace, siglano il 18 a 12. I padroni di casa un pò sfiduciati contro un Savigliano che non sbaglia più nulla, commettono qualche errore di troppo e il set si chiude senza storia 25 a 15 per la compagine di coach Bonifetto.

 

Nel terzo set tra i padroni di casa Gasparini prende il posto di Stella e Reggiori subentra ad Aliverti. Il cambio di formazione e un Savigliano più falloso mettono quasi subito il set sui binari favorevoli ai padroni di casa. Gasparini mette a terra il 13 a 9, poi due errori di Savigliano fanno 15 a 9. Bonifetto prova il doppio cambio Bertino e Mana al posto di Ghibaudo e Mosso, e allo stesso tempo Savigliano ritorna a sbagliare di meno, accorciando le distanze fino al 17 a 16. Altro strappo dei padroni di casa che si portano a condurre per 20 a 16, vantaggio che Savigliano non riuscirà più a colmare cedendo il terzo set per 25 a 22.

 

Nel quarto set si rivede il Savigliano che non sbaglia nulla e difende l’impossibile. Partenza razzo 4 a 0, poi leggera flessione con i padroni di casa che si riavvicinano fino al 8 a 7. Sarà l’ultimo momento di equilibrio. Prese definitivamente le misure agli attaccanti di casa, giro dopo giro il vantaggio aumenta fino al 20 a 14 e la partita si chiude lasciando lo spazio alla festa biancoblù sull’attacco di Giraudo respinto fuori dalla difesa dello Yaka.

 

Prestazione di livello su un campo difficile contro un avversario giovane e con grandi qualità atletiche che consolida il quarto posto in classifica a pari punti con il Pivielle, terzo in virtù di una vittoria in più, vittorioso in casa per tre a due sulla capolista Sant’anna.

 

Sabato 25 novembre è tempo di derby. Alle 18,00 arriva al PalaMarenco la corazzata Cuneo, imbottita di atleti provenienti dalla serie A, che affronta questo campionato con l’intento dichiarato di partecipare ai Playoff promozione. Si prospetta l’ennesima serata di grande volley per il caloroso e numeroso pubblico Saviglianese.

 

YAKA Volley Malnate – GERBAUDO VOLLEY SAVIGLIANO 1-3
(21/25 – 15/25 – 25/22 – 19/25)

YAKA Volley Malnate:
Botta 8, FAVARO 13, Tascone 8, Aliverti 3, Stella 5, Bollini 10, Muselli (L), Regattieri, Reggiori 3, Gasparini 8. N.E.: Lualdi, Abou Zeid (L2), Roncoroni

GERBAUDO VOLLEY SAVIGLIANO:
Mosso 3, Ghibaudo 19, Rinaudo 8, Ghio 8, Salomone 11, Giraudo 17, Rabbia (L), Bertino, Mana 1, Bossolasco. N.E.: Alasia, Gallo, Costa, Druetto (L2)
Allenatore: Bonifetto Roberto
Dirigente: Bossolasco S.

 

c.s.